Opel Karl, la nuova compatta beccata per la prima volta in strada [FOTO SPIA]
Potrebbe debuttare al Salone di Ginevra 2015
Dopo i teaser rilasciati qualche tempo fa dalla Casa del Fulmine in cui si poteva vedere solo la sagoma della vettura ecco adesso la Opel Karl, nuova city car tedesca, in tutta la sua completezza, protagonista per la prima volta di un set di foto spia. I nostri fotografi hanno immortalato per strada, durante alcune sessioni di test, la Opel Karl ricoperta quasi completamente dalla classica pellicola mimetica.
La nuova vettura compatta di Opel sarà il prossimo modello entry-level del marchio teutonico offrendo un’ulteriore alternativa, ad un prezzo più basso rispetto ai modelli attuali, di segmento A dove Opel è già presente con la Adam e la Corsa. La Opel Karl dovrebbe essere lanciata in Europa con un prezzo inferiore ai 10.000 euro, in una fascia che la metterebbe in diretta concorrenza con vetture come la Hyundai i10 e la Dacia Sandero.
La vettura a cinque porte dovrebbe avere un abitacolo sufficientemente spazioso per accogliere quattro o cinque passeggeri. Il design della Karl sarà semplice ed essenziale, dando forma a una city car estremamente compatta che in lunghezza misura solo 3,68 metri. Per quanto riguarda la gamma motori questa sarà ereditata dalla Adam ed offrirà dunque propulsori a tre e quattro cilindri, con probabilmente il nuovo turbo benzina da 1.0 litri da 115 CV e 166 Nm di coppia a motorizzare la versione top di gamma.
La Opel Karl, il cui nome è un omaggio a uno dei figli di Adam Opel, fondatore della Casa automobilistica tedesca nel 1862, dovrebbe fare il suo debutto già in versione di serie all’inizio del prossimo anno, probabilmente al Salone di Ginevra 2015.
Seguici qui