Opel Manta: il ritorno della sportiva viene rinviato, almeno al 2030

Le priorità attuali sono legate ai modelli di grandi volumi

Opel Manta: il ritorno della sportiva viene rinviato, almeno al 2030

L’Opel Manta è una famosa coupé degli anni ’70 e, per celebrare i suoi 50 anni, è stato presentato nel 2021 un restomod elettrico, che ha ricevuto tanto interesse ed anche alcuni premi. Da allora si sono susseguite le voci su un ritorno di questo iconico modello, anche con alcune conferme ufficiali da parte dei vertici del marchio. Tuttavia, servirà attendere ancora un po’ per vederla.

Le priorità sono altre

L’allora CEO del marchio Uwe Hochgeschurtz aveva parlato di un arrivo sul mercato entro il 2025, ma, nel frattempo, la situazione del mercato è cambiata. La transizione elettrica è più lenta del previsto, la crisi del mondo automotive continua ed anche dall’Unione Europea stanno arrivando aperture su un allungamento dei tempi per l’arrivo al 100% elettrico. Anche le priorità delle case automobilistiche cambiano, con il primo obiettivo legato ai modelli di volumi.

La Manta non può essere uno di questi e, di conseguenza, è finita un po’ indietro nelle gerarchie di Opel, come confermato anche dall’attuale CEO Florian Huettl, ai colleghi tedeschi di Der Spiegel. Attualmente la casa tedesca sta puntando sul rinnovamento della propria gamma e, in particolare, sulla nuova generazione dell’Opel Corsa e sui prossimi SUV. Appunto quei modelli che interessano il grande pubblico e permettono di vendere il maggior numero di vetture.

Il prossimo decennio

Comunque, non è stato abbandonato il progetto di far rivivere l’Opel Manta, ma viene un po’ spostato in avanti nel tempo. Huettl non ha parlato di tempistiche precise, però bisognerà arrivare alla fine di questo decennio o all’inizio del prossimo per questo progetto. Visto che la Manta sarà più una vettura d’immagine, una sportiva 100% elettrica non certo di grandi volumi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)