Opel registra negli USA i nomi Cascada e Calibra, presto novità in casa GM
La convertibile tedesca è sempre più vicina agli States
Opel getta le basi per avviare nuovi progetti commerciali sul mercato Nord americano registrando negli States i nomi Cascada e Calibra, i quali verranno impiegati per “battezzare” nuovi modelli.
Già lo scorso anno si era discusso del proposito di General Motors di far sbarcare oltreoceano la Opel Cascada, così come in settembre i rumors di settore insistevano per un avvio dei lavori di adeguamento della convertibile alle vigenti norme del mercato Nord americano. La Cascada americana potrebbe nascere sotto lo storico marchio Buick, visto che il brand Opel non è commercializzato negli States.
Per quanto invece riguarda la registrazione del “nameplate” Calibra, il quale riporta alla mente la bella coupé che spopolò in Europa dalla fine degli anni ’80, non si conoscono i propositi di General Motors, ne attualmente è commercializzato a listino un modello con questo nome. Indubbiamente rileggere dopo tanti anni il nome Calibra avrà fatto palpitare non pochi quarantenni, la sportiva Opel fu infatti una delle auto più desiderate dell’epoca.
L’unico accenno recente alla Calibra è stato fatto nel 2007, in occasione della presentazione della GTC Concept, prototipo acclamato come erede della storica coupé. Esiste inoltre la poco remota possibilità che la registrazione del nome sia stata effettuata in via preventiva da GM, al fine di preservarne l’esclusivo, futuro, utilizzo.
Seguici qui