Opel, ufficiale il ritorno in Giappone dal 2021
Prosegue l'offensiva delle esportazioni del Fulmine
Opel ha annunciato che il prossimo anno tornerà su un mercato importante come il Giappone, dove lancerà inizialmente tre modelli: Corsa, Combo Life e Grandland X, ai quali seguiranno altri veicoli.
Opel brand globale
Il marchio del Fulmine, che in Giappone farà parte dell’organizzazione nazionale di vendita di Groupe PSA che ne agevolerà il ritorno su questo mercato, prosegue l’offensiva delle esportazioni così come previsto dal piano strategico PACE! che punta a rendere Opel un marchio sempre più globale.
Anche le versioni green di Corsa e Grandland X
Groupe PSA, che finora in Giappone è stato rappresentato dai marchi Peugeot, Citroen e DS vendendo oltre 15.600 veicoli nel 2019, potrà ora ampliare la propria offerta sul mercato nipponico grazie ad Opel. Il brand del Blitz proporrà in Giappone anche le versioni elettrificate dei modelli di lancio, ovvero la versione elettrica della Corsa e quella ibrida plug-in della Grandland X.
Struttura di vendita
Nei prossimi mesi Opel costruirà una rete di concessionari nelle principali città del Paese del Sol Levante, rete che sarà costantemente ampliata e che nel 2023 coprirà oltre l’80% del mercato di importazione. L’annuncio del ritorno di Opel sul mercato del Giappone arriva a pochi giorni da quello relativo all’ingresso in nuovi mercati del Sud America, vale a dire quelli di Ecuador e Colombia.
Seguici qui