Opel Zafira Tourer Concept, prime immagini ufficiali

La nuova Opel Zafira Tourer Concept si mostra prima dell’inizio della kermesse ginevrina, dove sarà presentata: la concept car sarà ufficialmente presente, tra il tre ed il tredici marzo, al Salone di Ginevra 2011, prima di diventare la nuova Opel Zafira. Con questa prototipo, infatti, il brand del fulmine anticipa le sembianze della monovolume sette posti: la nuova generazione (la terza) di Opel Zafira sarà mostrata al Salone di Francoforte 2011 (15-25 settembre) e commercializzata entro il termine dell’anno corrente.

Opel Zafira Tourer Concept viene equipaggiata con un nuovo propulsore 1,4 litri benzina, quattro cilindri in linea, con un sistema di sovralimentazione e con il dispositivo automatico ecologico di spegnimento e riattivazione Start&Stop (probabilmente, il propulsore sarà meglio descritto in occasione della presentazione della concept car, ma potrebbe trattarsi del nuovo 1,4 litri Turbo di Opel Meriva e di Opel Astra, che eroga 120 o 140 cavalli). L’interno di Opel Zafira Tourer Concept è stato progettato come fosse un lounge bar, un luogo di grande pace, tranquillità e relax: l’abitacolo della nuova Opel Zafira, invece, sarà più funzionale e meno futuristico di quello della concept car, dotato di sette posti indipendenti (ma della stessa plancia morbida ed ordinata).

E l’esterno? La matita della nuova Opel Zafira Tourer Concept è quella che disegnerà anche la nuova generazione di Opel Zafira: un’evoluzione dell’attuale linguaggio stilistico, che potrebbe concedere una maggiore originalità ed una ben precisa anima alla monovolume tedesca, una volta giunta in listino. Che ne pensate del risultato? E di quel frontale molto elaborato? I cerchi in lega da 20 pollici, le linee morbide, i volumi densi danno al Multi Purpose Vehicle un dinamismo che non appartiene all’attuale generazione di Zafira e neppure a molte delle concorrenti: ma sarà così, una volta diventata realtà?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)