Opel Zafira Tourer eletta monovolume più ecologica del 2014

Premiata la versione 1.6 ecoM Turbo metano

Ople Zafira Tourer - Okotrend e Auto Test hanno scelto la Opel Zafira Tourer come monovolume più ecologica del 2014, grazie al motore ecoM della Casa del Fulmine, ottimizzato per utilizzare biogas, metano o entrambi. Bastano 4,7 kg di metano per percorrere 100 chilometri, mentre le emissioni di CO2 sono di 129 g/km.
Opel Zafira Tourer eletta monovolume più ecologica del 2014

L’anno è appena iniziato e già la Opel Zafira Tourer si porta a casa il primo riconoscimento del 2014. La vettura del Fulmine, in particolare la versione 1.6 ecoM Turbo, è stata nominata, dall’istituto ambientale indipendente Okotrend e dalla rivista specializzata Auto Test, monovolume più ecologica del 2014.

Il premio conquistato dalla Zafira Tourer è figlio della valutazione di due diverse sezioni: la prima relativa al funzionamento dell’auto (consumi, emissioni di CO2, rumorosità, ecc.), la seconda invece si basa sulla produzione dell’auto e sul suo costruttore.

A conquistare il titolo di monovolume più ecologica è stata la Opel Zafira Tourer 1.6 ecoM Turbo (metano), che offre una combustione pulita, e quindi basse emissioni, con consumi davvero ridotti. La vettura della Casa tedesca, che vanta un motore con una potenza di 150 CV è in grado di percorrere 100 chilometri con soli 4,7 kg di metano, mentre le emissioni inquinanti sono pari a 129 g/km. Con il solo metano l’autonomia della vettura arriva fino a 530 chilometri.

Già da diversi anni ormai Opel raccoglie i frutti di un percorso innovativo sulla propulsione alternativa iniziato nei primi anni 2000, che si è evoluto nelle realizzazione dei motori ecoM, ottimizzati per utilizzare metano, biogas o una combinazione di entrambi i carburanti, oltre a poter essere alimentati a benzina.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)