Pagani C10: visibili ulteriori dettagli del design con un prototipo catturato in strada [FOTO SPIA]
La nuova hypercar sarà svelata il 12 settembre
La Pagani C10, l’imminente prossima hypercar del costruttore emiliano, si avvicina a grandi passi verso il debutto. A pochi giorni dalla presentazione in anteprima mondiale, prevista per il 12 settembre, la nuova creatura di Pagani è apparsa, in veste prototipale, in alcune nuove foto, diffuse dall’account Instagram @_Tim_2712, che ha catturato il prototipo della C10 in strada, nei pressi del quartier generale del costruttore, a San Cesario sul Panaro (Modena).
Rispetto al precedente, nonché unico, avvistamento di maggio, quando il prototipo della Pagani C10 era stato immortalato in Germania, questi nuovi scatti ci consentono di vedere diverse altre cose.
Si scopre di più il posteriore
Mentre qualche mese fa la copertura del motore posteriore dell’hypercar era quasi completamente coperto, adesso è priva di pesanti camouflage consentendo di notare la sua forma piatta e la posizione ribassata. L’iconico impianto di scarico con quattro terminali di Pagani si trova quasi interamente sopra di essa, sormontata da un sottile spoiler leggermente arcuato che collega gli alloggiamenti dei fanali. Sotto il cofano della C10 sappiamo che si nasconde un potente motore V12, con Pagani che ha confermato la presenza del dodici cilindri da 6.0 litri, che potrebbe avere una potenza di circa 830 CV.
Visualizza questo post su Instagram
Linee sospettosamente piatte
Le foto si limitano alla parte posteriore della nuova hypercar di Pagani, ma offrono comunque una buona prospettiva dei passaruota anteriori che sono molto pronunciati rispetto al corpo auto basso e piatto. Ricordando che presumibilmente ancora non tutto il camouflage è stato rimosso dal prototipo, si nota come sia particolarmente piatta anche l’area intorno alle grandi prese d’aria del parafango anteriore, così come come le portiere. Sappiamo quanto Pagani ami le linee curve sulle sue supercar e il teaser ufficiale di inizio maggio suggerisce più sinuosità sul design laterale rispetto a quella visibile in questo prototipo.
Il nome rimane ancora un mistero
Teaser col quale Pagani ha anche annunciato la dato del reveal della C10, il 12 settembre, quando verranno scopriremo il design, le caratteristiche e il nome della nuova hypercar. C10 è infatti il nome in codice col quale il modello viene identificato internamente da Pagani. Finora sul possibile nome scelto da Pagani per la sua nuova supercar non è emersa alcuna indiscrezione.
Seguici qui