Pagani Huayra 70 Trionfo: opera d’arte su ruote per i 70 anni di Horacio Pagani [FOTO]

Hypercar speciale che sarà realizzata in soli tre esemplari

Pagani ha creato un nuovo gioiello automobilistico: la Huayra 70 Trionfo, una versione speciale dell’hypercar Huayra Roadster realizzata per celebrare i 70 anni di Horacio Pagani. Questa nuova hypercar, che si fa testimone delle notevoli capacità di personalizzazione della divisione Grandi Complicazioni della Casa di San Cesario sul Panaro, porta ad un livello superiore il mix di tradizione, esclusività ed eccellenza ingegneristica che storicamente caratterizzano le creazioni di Pagani.

Cuore V12 da quasi 900 CV e peso ridotto al minimo

Con sotto il cofano la spinta del potente motore V12 aspirato da 6.0 litri, sviluppato in collaborazione con Mercedes-AMG, che sviluppa quasi 900 CV di potenza, capace di offrire adrenalina e coinvolgimento emotivo anche in termini di sonorità, la Pagani Huayra 70 Trionfo alza ancor più l’asticella nella sua ricerca dell’ottimizzazione assoluta delle performance aerodinamiche, che passano inevitabilmente dal contenimento del peso. Non a caso ogni componente di questa hypercar, dalle sospensioni in lega di alluminio aerospaziale ad ogni minino dettagli dell’abitacolo, è stato progettato e sviluppato per eliminare ogni grammo superfluo.

Pagani Huayra 70 Trionfo

Ottimizzazioni aerodinamiche e ritocchi stilistici

Le appendici aerodinamiche fisse e mobili che trovano spazio sulla carrozzeria della Huayra 70 Trionfo permettono di generare un elevato carico verticale alle alte velocità. Alle prestazioni di altissimo livello contribuiscono anche l’inedito profilo alare che caratterizzata il design posteriore e l’aggiornato sistema di scarico con quattro terminali centrali.

Le novità stilistiche della Pagani Huayra 70 Trionfo le ritroviamo anche nell’anteriore, che è stato completamente ridisegnato a partire dalla firma luminosa. Sul frontale non c’è più la configurazione classica con quattro luci, ma una nuova disposizione con luci diurne a LED verticali e doppi fari rotondi che conferiscono uno sguardo tutto nuovo all’hypercar modenese. Spostando l’attenzione sul posteriore della Huayra 70 Trionfo notiamo quella che Pagani definisce un “omaggio alla meccanica nuda”, che si concretizza attraverso paraurti, estrattore e diffusore ridisegnati.

Un gioiello rarissimo: solo tre unità

La Pagani Huayra 70 Trionfo sarà per pochissimi fortunati, con la produzione limitata ad appena tre esemplari. Un numero decisamente esiguo che alza esponenzialmente l’esclusività di questa hypercar, alimentando ancor di più la desiderabilità e l’appeal tra gli appassionati e i collezionisti di tutto il mondo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Pagani Automobili a The I.C.E. St. Moritz 2025 Pagani Automobili a The I.C.E. St. Moritz 2025
Auto

Pagani Automobili a The I.C.E. St. Moritz 2025

Pagani Automobili aprirà il 2025 con la partecipazione a The I.C.E. St. Moritz – International Concours of Elegance
Pagani Automobili si unirà al The I.C.E. St. Moritz – International Concours of Elegance il 21 e 22 febbraio. L’evento