Pagani Huayra, negli Stati Uniti a partire dal 2013

Quasi pronta per l'America

Dopo aver incontrato numerose problematiche riguardanti l'omologazione della Huayra in USA, Pagani ha finalmente risolto gli inconvenienti della sua hypercar che verrà proposta in America tra un anno
Pagani Huayra, negli Stati Uniti a partire dal 2013

Pagani Automobili ha sempre considerato l’introduzione della Huayra negli Stati Uniti ma Horacio, il creatore della Casa automobilistica, aveva sempre incontrato numerosi ostacoli.

Sembra però che i problemi si siano risolti dopo una lunga odissea. In effetti Horacio Pagani ha recentemente sostenuto che la Huayra verrà proposta sul mercato statunitense a giugno 2013. Come avevamo spiegato precedentemente, la richiesta da parte di Pagani di non dotare la Huayra di airbag è stata respinta in un paese in cui la sicurezza è fondamentale. Di conseguenza il piccolo costruttore di super sportive ha dovuto adeguarsi per vendere la sua creatura oltre l’oceano atlantico. Per far sì che la supercar dal V12 biturbo AMG 6.0 con 730 cv e 1.000 Nm di coppia fosse omologabile negli States, la ditta emiliana ha dovuto impegnarsi a produrre un sistema intelligente di airbag per soddisfare le leggi americane e che è costato ben 400.000€ in più per la realizzazione. Soltanto 15 esemplari della Pagani Huayra verranno prodotti per il continente americano. Ciò significa che molti potenziali clienti rimarranno insoddisfatti: è possibile che la ditta di San Cesario sul Panaro incrementi la sua produzione? Pagani Automobili non si è ancora pronunciata su questo argomento.

Di sicuro molti saranno delusi di non poter veder sfrecciare (sui circuiti) una belva italiana in grado di accelerare da 0 a 100 in 3.3 secondi con una velocità massima di 370 orari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)