Pagani Huayra, nuovo video teaser

Contemporaneamente alla scelta di una denominazione che possa efficacemente rappresentare la casa automobilistica emiliana in tutto l’orizzonte internazionale dei motori, con la giusta dose di eleganza, il costruttore di San Cesario sul Panaro ha diffuso un nuovo teaser ufficiale della nuova Pagani C9/Pagani Huayra (sino alla certezza assoluta, scegliamo di riportarre entrambi i nomi), dopo quello della scorsa settimana, che aveva per protagonista assoluto, più che la supercar, lo stesso Horacio Pagani.
In questo secondo caso, il costruttore di Modena ha voluto soffermarsi su alcuni dettagli della parte interna della fastback sportiva, più evocati che realmente descritti: si dice che questa clip appartenga ad un gruppo, una serie di cinque video-teaser, che da qui al Salone di Ginevra 2011 (3-13 marzo dell’anno in corso) daranno in pasto piccoli bocconi della nuova supercar Pagani agli appassionati, alimentandone l’appetito.
Contemporaneamente alla condivisione di questo secondo – breve – filmato, Pagani ha rilasciato anche un bozzetto ufficiale della nuova C9, o Huayra. Persino in questa situazione, non si annusa nulla di più concreto (tende ad essere omertoso, l’ufficio stampa della casa automobilistica di San Cesario sul Panaro), nonostante i bozzetti, con leggerezza, confermino – almeno a mio avviso – la sensazione di morbidezza e di maggiore rotondità della vettura, trasmessa anche dai muletti su strada: la nuova Pagani C9/Pagani Huayra potrebbe essere più indulgente e meno grezza, più dolce e meno diretta. Voi che ne pensate?
Ecco il video: Pagani Huayra
Seguici qui