Pagani sarà protagonista al Goodwood Festival of Speed 2023

Esporrà due Utopia e due Huayra R

Pagani sarà protagonista al Goodwood Festival of Speed 2023

La contea di West Sussex, nel cuore dell’Inghilterra, ospita uno degli eventi automobilistici più attesi dell’anno: il Goodwood Festival of Speed. Dal 13 al 16 luglio, la scena si illuminerà della presenza di Pagani.

La manifestazione, un punto di riferimento per gli appassionati del mondo dei motori, vedrà sfilare due Pagani Utopia e due Huayra R, pezzi da collezione che promettono di infiammare il cuore di centinaia di migliaia di appassionati.

L’esclusivo stand della casa automobilistica italiana, immerso nella pittoresca campagna inglese, sarà il palcoscenico delle sue hypercar, ciascuna contraddistinta da una splendida livrea in fibra di carbonio a vista. Ma non è tutto: nel Supercar Paddock, le Utopia e Huayra R saranno pronte a sfidare la hillclimb, la sfida in salita che accoglie ogni anno una varietà di veicoli straordinari.

Pagani Goodwood Festival of Speed 2023

L’attrazione principale sarà l’ Utopia Dark Amber

Allo stand Pagani, la protagonista sarà l’Utopia Dark Amber, un modello unico che combina la straordinaria colorazione Black Mamba con l’aggiunta di scintillanti particelle ambrate. Questo gioiello impressiona non solo per la sua estetica esterna, ma anche per la sua raffinatezza interna, con il rivestimento in Nabuk Sabbia e Pelle Grecale. Quattro terminali di scarico in titanio completano la silhouette della vettura, intensificando il potente rombo del motore V12 biturbo sviluppato su misura da Mercedes-AMG.

Con il debutto degli pneumatici Pirelli P Zero Trofeo RS, sviluppati appositamente per la Pagani Utopia, promette di elevare le prestazioni senza compromettere l’equilibrio e il feeling del guidatore.

Una seconda Utopia equipaggiata però con un cambio manuale è pronta a sfidare la hillclimb, offrendo un’esperienza di guida che celebra la purezza meccanica. Il cambio Pagani by Xtrac, una trasmissione trasversale a 7 rapporti, è stato progettato per sfruttare appieno la potenza e la reattività del V12. Una vera e propria opera d’arte, capace di gestire una coppia massima di 1100 Nm.

Pagani Goodwood Festival of Speed 2023

Ci sarà anche la Huayra R da 850 CV

Torna sul palcoscenico del Goodwood la Pagani Huayra R, l’hypercar che nel 2021 ha rivoluzionato il concetto di prestazioni senza compromessi. Ispirata alle iconiche auto di Le Mans e dei campionati del mondo Sport Prototipi degli anni ‘60 e ‘70, questo bolide unisce il meglio dell’ingegneria automobilistica e del know-how aerodinamico, con un’estetica senza paragoni.

Il pubblico del Festival of Speed 2023 avrà l’opportunità di ammirare da vicino questa creazione presso lo stand Pagani, un vero capolavoro che rappresenta la quintessenza di performance, tecnologia e arte applicata a un’auto da corsa.

Pagani Goodwood Festival of Speed 2023

La seconda Huayra R in mostra al festival promette di far girare le teste. È equipaggiata con un motore V12-R aspirato da 6 litri, progettato da Pagani in collaborazione con HWA, che produce 850 CV a 8250 g/min.

L’emozionante rombo è reso possibile dal design unico dei collettori e dei quattro terminali di scarico, regalando al pubblico un’esperienza sonora degna delle più celebri monoposto di Formula 1 del passato.

Con le sue proposte audaci e visionarie, il brand di San Cesario sul Panaro promette di lasciare un segno indelebile al Goodwood Festival of Speed 2023. Tra scintillanti esibizioni e sfide di alta velocità, l’esperienza sarà indimenticabile per ogni appassionato di motori.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Pagani Automobili a The I.C.E. St. Moritz 2025 Pagani Automobili a The I.C.E. St. Moritz 2025
Auto

Pagani Automobili a The I.C.E. St. Moritz 2025

Pagani Automobili aprirà il 2025 con la partecipazione a The I.C.E. St. Moritz – International Concours of Elegance
Pagani Automobili si unirà al The I.C.E. St. Moritz – International Concours of Elegance il 21 e 22 febbraio. L’evento
Pagani annuncia la rinascita del marchio Modena Design Pagani annuncia la rinascita del marchio Modena Design
Auto

Pagani annuncia la rinascita del marchio Modena Design

La nuova Modena Design si occupa di lavorazioni meccaniche di precisione a controllo numerico per l’industria auto
Pagani ha annunciato nelle scorse ore il ritorno di Modena Design, l’azienda fondata da Horacio Pagani nel 1991 per sviluppare tecnologie