Pagani Zonda HP Barchetta da 17 milioni distrutta durante evento di supercar [VIDEO]
La rarissima super car costruita in appena tre esemplari ha subito danni piuttosto estesi
Pagani Zonda HP Barchetta è una vettura molto rara. L’auto infatti è stata costruita in appena tre esemplari e dunque ha un valore di circa 17 milioni di euro. Tra l’altro solo due sono state vendute in quanto la terza è di proprietà del fondatore della casa automobilistica Horacio Pagani.
Grosso danno ad una rara Pagani Zonda HP Barchetta a Zagabria in Croazia durante un evento
Tutto questo fa capire quanto sia preoccupante per il suo proprietario l’incidente avvenuto a Zagabria in Croazia dove una Pagani Zonda HP Brachetta ha subito grossi danni alla carrozzeria in seguito allo schianto contro una Ford Fiesta.
Di questo incidente esiste anche un video che vi proponiamo in questo articolo in cui si vede la parte posteriore dell’auto che scatta a bassa velocità prima di sfrecciare su una strada stretta nel traffico in arrivo. L’auto urta una Ford Fiesta nell’altra corsia prima di fermarsi dopo aver subito gravi danni alla carrozzeria.
Come mostrano le foto della scena condivise su Instagram, la maggior parte dei danni subiti da questa Pagani Zonda HP Barchetta sono situati all’angolo posteriore sinistro dell’auto. L’intera sospensione posteriore sinistra è stata strappata, lasciando un gruppo completo di ruota e freno sul lato della strada. Anche la carrozzeria posteriore e il parafango anteriore sinistro appaiono sostanzialmente danneggiati.
Per quanto ne sappiamo, l’incidente è avvenuto lo scorso 2 settembre. Immagini e videoclip sono spuntati sui social media nelle scorse ore. Trovare nuove parti potrebbe rivelarsi una sfida assai complessa. Al di fuori delle auto a tiratura limitata come questa, ricordiamo che la Zonda è fuori produzione ormai da nove anni.
Seguici qui