Pegasus E: ecco l’auto volante ibrida per strada e cielo [VIDEO]
Questo veicolo ibrido unisce le qualità di un'automobile con quelle di un velivolo
Pegasus E rappresenta il primo passo di una vera rivoluzione per quanto riguarda il settore dei trasporti. Si tratta infatti del primo veicolo volante al mondo con capacità VTOL. Realizzato dalla Pegasus Aerospace Corp, questa vettura ibrida mette insieme le caratteristiche di un’auto con quelle di un velivolo, dando una risposta concreta alle nuove esigenze di mobilità.
Pegasus E: la prima auto volante ibrida perfetta sia per il cielo che per la strada
Pegasus E si caratterizza per la presenza di un design che rappresenta un mix di eleganza e funzionalità, che ottimizza sia l’estetica che la performance aerodinamica. Il suo telaio multimodale semi-monoscocca e le pale del rotore che si ripiegano in maniera automatica, rendendolo un eicolo versatile per l’uso su strada e anche in cielo. La presenza di pannelli in fibra di carbonio è il manifesto dell’ ingegneria di altissimo livello presente nella sua realizzazione.
Pegasus E dispone di un sistema ibrido in cui è previsto un propulsore a benzina ad alto numero di ottani per il volo e un motore elettrico quando si guida su strada. Tale configurazione garantisce un’autonomia di volo superiore alle tre ore, ben oltre i 35 minuti che di solto caratterizzano droni eVTOL. Grazie a questa autonomia, il modello rappresenta una soluzione versatile e affidabile per spostamenti anche più lunghi senza preoccupazioni legate all’autonomia.
Nonostante non siano stati ancora svelati i prezzi di Pegasus E, presumiamo che il costo rifletterà le sue caratteristiche e la sua tecnologia. I preordini sono già partiti e dunque tutti coloro che sono interessati ad investire o acquisire in anticipo questo innovativo mezzo di trasporto possono già pensarci.
Seguici qui