Per il BMW Group record di vendite anche a novembre

Per il BMW Group record di vendite anche a novembre

Anche a novembre vendite record per il BMW Group. Con 138.978 BMW, MINI e Rolls-Royce consegnate in tutto il mondo, l’incremento di novembre si è attestato al 7,7%.

Più consistente la crescita nel totale degli undici mesi. Con un aumento del 14,5% le vendite sono passate da 1.319.808 a 1.510.862, ormai sulla buona strada per un nuovo record annuale di vendite stimato fin dall’inizio dell’anno in un milione e 600 mila veicoli.

Il marchio BMW ha fatto registrare il miglior mese di novembre della sua storia, con un totale di oltre 115 mila vetture consegnate.
La spinta principale alla crescita è stata data da tutte le gamme. Migliori perfomance per X3 con una crescita del 157%. Tra gennaio e novembre la Serie 5 ha visto aumentare le vendite del 52% con oltre 283 mila vetture consegnate. Anche la nuova Serie 6, seppur con numeri più contenuti, è cresciuta di ben 733,5 %.

Novembre da record pure per il marchio MINI con 23.534 veicoli consegnati.
Nel cumulato degli undici mesi crescita del 22,4% con oltre 255 mila vetture vendute. Germania e Stati Uniti restano i due mercati principali rispettivamente con 270 mila e con 272 mila vetture del BMW Group vendute. Cina sempre in crescendo con +40% rispetto all’anno precedente e 215 mila auto consegnate.
Anche per BMW Motorrad un nuovo record. Negli undici mesi dell’anno sono state consegnate oltre 100 mila moto in tutto il mondo e si appresta a finire il migliore anno dei suoi 90 anni di storia. BMW Group Italia, nonostante la forte contrazione del mercato, chiude gli undici mesi in crescita sfiorando il 4%.

Accordo BMW Group e Toyota per la ricerca di tecnologie ecosostenibili
BMW Group e Toyota Motor Corporation hanno siglato un accordo di intesa per la ricerca a medio-lungo termine di tecnologie ecosostenibili.
Le due case automobilistiche si sono accordate per lavorare insieme sulla ricerca nel campo delle batterie agli ioni di litio della prossima generazione.
Hanno inoltre concordato di identificare e discutere altri possibili progetti di collaborazione.
Toyota Motor Europe e BMW Group hanno inoltre sottoscritto un contratto secondo il quale BMW Group fornirà a Toyota motori diesel 1600 e 2000 di cilindrata a partire dal 2014.
Questi propulsori saranno adottati su alcuni modelli Toyota venduti nel mercato europeo.
Siglando l’accordo Norbert Reithofer, Presidente del consiglio di amministrazione di BMW AG, ha dichiarato: Toyota è il produttore leader di tecnologie ecosostenibili mentre BMW Group è il più innovativo e sostenibile costruttore di automobili nel segmento premium.

BMW Group al Salone di Tokyo
Al Salone di Tokyo, tenutosi recentemente, con la sua presenza il BMW Group ha sottolineato la sua eccezionale capacità di sviluppo nelle innovazioni d’avanguardia.
BMW guarda al futuro e a Tokio non potevano mancare la i3 e la i8, le due concept che daranno vita alla prossima generazione di vetture elettriche premium.
Prosegue senza sosta l’innovazione del concetto EfficientDynamics, una filosofia che porta il piacere di guida ai massimi livelli e allo stesso tempo riduce a livelli sempre più bassi i consumi e le emissioni.

Il salone di Tokio di quest’anno ha ospitato la prima mondiale della nuova BMW ActiveHybrid 5.
La berlina full-hybrid combina un motore benzina 6 cilindri, un cambio automatico, un sistema di propulsione elettrica ed una batteria a ioni di litio ad alte prestazioni.
Nella rassegna del sol levante presenti anche le versioni della nuova generazione di motori 4 cilindri benzina con tecnologia BMW TwinPower Turbo che equipaggiano già la nuova Serie 1 e la X1.
La tecnologia diesel, compresa quella BMW BluePerfomance, è un altro tassello nella drastica riduzione delle emissioni. BMW si prepara a dare il benvenuto alla commercializzazione della prima vettura diesel in Giappone, la X5 xDrive 35 d con tecnologia BluePerfomance, capace di rendere le emissioni le più pulite possibile e quindi di soddisfare gli standard più severi del mondo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)