Peugeot 107 Superga, nuova edizione speciale in vendita dal 3 giugno
Giovane, colorata e con motore da 68 Cv
Ormai le sinergie aziendali non sorprendono più e anche la Peugeot 107 entra a far parte del club con questa edizione speciale Superga, realizzata con il patrocinio della celebre fabbrica di calzature piemontese. Si tratta, com’è facile intuire, di un’edizione pensata soprattutto per il pubblico più giovane, colorata e dotata di qualche optional extra davvero interessante. Sarà disponibile esclusivamente nella sua versione a cinque porte e realizzata su meccanica da 1.0 litri 12v con potenza da 68 Cv e cambio manuale. Si potranno scegliere, senza variazioni di prezzo, i due colori bianco Lipizan e blu Electra, tipici della produzione storica di Superga.
Lo stesso schema di colori si ripete lungo tutta la carrozzeria, che comunque non subisce particolari modifiche rispetto alla 107 di serie. Il simbolo di Superga si ripete un po’ ovunque lungo la carrozzeria esterna, così come all’interno, in particolare sui battitacco in gomma naturale vulcanizzata. All’interno particolarmente curiosa è la copertura del cambio, che non solo è in ecopelle, ma è stata idealmente “chiusa” con un laccio rosso che ricorda le stringhe delle calzature. Anche all’interno lo schema cromatico bianco e blu si ripete con continuità. I sedili sono realizzati in due materiali diversi: ecopelle per poggiatesta, posteriore e punti d’appoggio, mentre la parte centrale è realizzata in tessuto Abetone, ottimizzato per la traspirazione e il comfort.
La dotazione è completata da un particolare navigatore satellitare Geosat 6 Blu prodotto da AvMap, arricchito con le affidabili mappe Navteq. Questo sistema non solo costituisce il cuore pulsante del centro di infotainment, con vivavoce, Bluetooth e lettore multimediale, ma può anche essere rimosso ed utilizzato quasi come se fosse un tablet.
La nuova Peugeot 107 Superga sarà disponibile a partire da domenica 3 maggio al prezzo di lancio di 10.700 €.
Seguici qui