Peugeot, +12% nel mercato italiano a marzo 2014
La quota di mercato del Leone nel primo trimestre dell'anno è al 5,32%
Il mese di marzo si è chiuso con numeri positivi per il mercato italiano di Peugeot. La Casa del Leone ha fatto registrare nel nostra Paese un incremento delle vendite di 7.000 unità che si traducono in una crescita del 12% rispetto allo stesso mese di un anno fa. Il marchio francese, con una quota di mercato del 5,32% nel primo trimestre 2014, si conferma al quinto posto nella classifica di vendite di auto in Italia, con un incremento del 19% rispetto al primo trimestre 2013.
Tra i modelli della gamma Peugeot a trainare le vendite sono state in particolare la 208 e la 2008, con quest’ultima che si conferma leader tra i crossover di segmento B. Segno positivo nel trimestre anche per i veicoli commerciali del Leone che hanno visto crescere le vendite del 20% rispetto al periodo gennaio-marzo dello scorso anno, consolidandosi come prima marca estera in Italia con una quota di mercato del 9%.
Il futuro di Peugeot sul mercato italiano punterà presto sulle performance commerciali che il costruttore francese si attende per le sue ultime novità, in particolare la 108, city car votata alla personalizzazione e all’agilità, e la 308 SW, station wagon spaziosa e versatile nonché vincitrice del titolo di “Car of the Year 2014“, modelli che abbiamo visto debuttare entrambi all’ultimo Salone di Ginevra.
Seguici qui