Peugeot 208, prime foto spia della nuova generazione dell’utilitaria
Al via i test su strada della nuova Peugeot 208 (il nome non è certo: pare che la casa automobilistica del Leone voglia aprire un nuovo capitolo per quanto riguarda la denominazione delle proprie vetture, che non sarà più numerico, bensì alfabetico): l’utilitaria di segmento B è stata immortalata in alcune foto spia, mentre intraprende un giro di prova in condizioni climatiche rigide.
La maturazione di Peugeot 208 (per ora indichiamola così) rispetto a Peugeot 207 sarà, innanzitutto, estetica: la nuova citycar compatta del Gruppo PSA sarà disegnata dal linguaggio stilistico più moderno del brand: quello già sviluppato con e per Peugeot 508. Cioè? Tratti più rigidi, più ordinati, più razionali, più composti: la nuova Peugeot 208 potrebbe perdere la gommosità che ha caratterizzato le sue ultime due generazioni.
Senza dubbio, poi, la nuova Peugeot 208 sarà leggermente più ampia di 207 e sarà equipaggiata con motori più efficienti e moderni: non si esclude che possa essere sviluppata una versione ibrida della citycar. Le informazioni scarseggiano: pare che la nuova Peugeot 208 hatchback (due volumi) sarà soltanto la prima declinazione di una famiglia e che, in seguito, la casa automobilistica francese darà vita ad una versione SUV, ad una fastback (sull’esempio di Peugeot RCZ) e ad una roadster compatta, oltre alle classiche versioni station wagon e coupé-cabriolet.
La presentazione della nuova Peugeot 208 dovrebbe avvenire entro il termine dell’anno corrente.
Seguici qui