Peugeot 308: tra le 7 finaliste di Car of the Year 2022

Unica vettura termica in corsa per il prestigioso premio

Peugeot 308: tra le 7 finaliste di Car of the Year 2022

Stellantis ha un nuovo motivo per festeggiare. Infatti nelle scorse ore è stato reso noto che la nuova Peugeot 308 è tra le 7 finaliste di Car of the Year 2022. A proposito di questo famoso concorso, considerato da molti come il premio più importante che viene assegnato nel settore automobilistico, su 7 finaliste sei sono auto elettriche. Ricordiamo che questo premio viene assegnato sulla base dei voti e dei giudizi di 60 giornalisti del settore provenienti da 23 diversi paesi dell’Europa.

Peugeot 308 è tra le 7 finaliste di Car of the Year 2022

Peugeot 308 è tra le 7 finaliste insieme a Cupra Born, Ford Mustang Mach-E, Hyundai Ioniq, Kia EV6, Renault Megane E-Tech Electric e Skoda Enyaq iV. In pratica è proprio la berlina compatta della casa automobilistica del Leone l’unica auto con motore a combustione tra le 7 finaliste.

Anche questo è un segno di come stanno cambiando le cose nel mondo dei motori nel giro di pochi anni. Se fino a poco tempo fa le auto elettriche sembravano una rarità adesso rappresentano la regola e anche a livello di riconoscimento nel settore stanno prendendo il sopravvento. 

Stellantis punta forte sulla berlina compatta di Peugeot per crescere

Secondo i bookmakers la Peugeot 308 ha buone probabilità di aggiudicarsi il premio. Ricordiamo che la proclamazione avverrà il prossimo 28 febbraio. In quella data sapremo chi sarà la vincitrice di Car of the Year 2022. 

Il fatto che Peugeot 308 sia nella lista delle 7 finaliste di Car of the Year 2022 non sorprende. La casa automobilistica del Leone non ha mai fatto mistero di puntare fortissimo su questa vettura che infatti rappresenta una sorta di antipasto di quello che sarà il futuro del marchio del Leone destinato a diventare sempre più un marchio globale.

Non è un caso che il nuovo logo del Leone abbia debuttato proprio su questo modello destinato a diventare un vero e proprio successo di mercato per la casa francese del gruppo Stellantis.

 

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati