Peugeot e-208: gli ‘zeri’ della nuova elettrica del Leone

Ha un'autonomia dichiarata di 340 chilometri

La Peugeot 208 elettrica arriva sulle nostre strade ed è spinta dal motore a zero emissioni da 136 CV, accoppiato alla batteria da 50 kWh. Per una guida a zero rumori, zero vibrazioni, zero odori e zero cambi di marcia
Peugeot e-208: gli ‘zeri’ della nuova elettrica del Leone

La Peugeot e-208 è la prima vettura 100% elettrica del marchio francese, con i suoi 340 chilometri di autonomia dichiarata e la possibilità di venir guidata con il noleggio a lungo termine con un canone di 350 euro al mese. Questo modello si distingue anche per cinque ‘zeri’: zero emissioni durante la guida, zero rumori, zero vibrazioni, zero odori e zero cambi di marcia.

Gli ‘zeri’ di una vettura elettrica

Questi ‘zeri’ riassumono l’essenza della nuova mobilità: eco sostenibile e rispettosa dell’ambiente. L’assenza di emissioni, rumori, vibrazioni e odori associati alla combustione è, infatti, sinonimo di veicolo 100% elettrico, con anche la possibilità di avere libero accesso ai centri città dove sono previste delle ZTL e, spesso, la sosta gratuita in alcuni parcheggi.

La Peugeot 208 elettrica è spinta dal motore da 136 cavalli, accoppiato con una batteria da 50 kWh, grazie ai quali è possibile unire buone prestazioni (0-100 km/h in 8,1 secondi) ed un’autonomia importante, soprattutto per chi utilizza la vettura soprattutto in città. Tramite il sistema di ricarica rapida, può ricaricarsi dell’80% in circa mezz’ora nelle colonnine da 100 kW.

Le modalità di guida della Peugeot e-208

La Peugeot e-208 propone tre modalità di guida: la modalità Eco dà la priorità assoluta all’ottimizzazione dell’autonomia, quella Normal è pensata per offrire il comfort bilanciando prestazioni con bassi consumi, nella guida di tutti i giorni.

Quando si vogliono esprimere al massimo le prestazioni, invece, la modalità Sport permette di contare sul dinamismo dell’auto, come la citata accelerazione 0-100 km/h in 8,1 secondi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)