Peugeot e-408: il viaggio a Montreux, nella casa della musica [FOTO]
Un luogo iconico tra concerti e reperti storici
La Peugeot e-408 è andata a Montreux, in Svizzera, un luogo dove la musica è in primo piano, con il Jazz Festival di luglio e con tanti altri concerti iconici, nel corso della storia. Dove sono anche presenti le statue di numerose leggende musicali mondiali, come Freddie Mercury. L’elettrica transalpina si è recata nella città elvetica, con gli oltre 450 chilometri di autonomia WLTP.
Più scatto e più silenzio
Durante questo viaggio verso la Svizzera, la e-408 ha mostrato i vantaggi della propulsione elettrica, con il completo silenzio in marcia. Non solo con le zero emissioni, ma anche al rumore, alle vibrazioni ed alle esalazioni dalla marmitta. Inoltre, rispetto alla versione ibrida, questa versione guadagna 2,2 secondi nello scatto da 0 a 100 chilometri orari.
Le altitudini svizzere, inoltre, sono tali da rendere ben visibile l’effetto della ricarica rigenerativa in fase di discesa. Se poi sui monti si tengono i finestrini abbassati, respirando l’aria pura delle montagne, ecco che in mezzo alla natura si ottiene un’esperienza unica ed immersiva.
Concerti iconici e non solo
Montreux è la terra della musica e, ogni anno, accoglie circa 250.000 persone, per il Jazz Festival. Nei suoi oltre 50 anni di storia, la città svizzera ha ospitato concerti iconici, mentre grandi artisti come David Bowie e Freddie Mercury hanno deciso di trasferirsi proprio in questo cantone.
Nei 16 giorni di durata del Festival, quest’anno a luglio si sono tenuti 380 concerti (di cui 250 gratuiti) tutti registrati usando le più recenti tecnologie. Infatti, questa raccolta di archivi multimediali è stato riconosciuto nel registro UNESCO “Memoria del Mondo”.
Seguici qui