Peugeot: una gamma elettrificata per circolare durante i blocchi del traffico

La 208 e 2008 elettrica e le ibride plug-in 3008 e 508

La gamma elettrificata di Peugeot permetterà agli automobilisti di circolare anche domenica a Milano, quando è in programma il blocco totale del traffico: si tratta di 208 e 2008 elettrica e delle ibride plug-in 3008 e 508
Peugeot: una gamma elettrificata per circolare durante i blocchi del traffico

Domenica prossima a Milano ci sarà il blocco totale del traffico, ma con i veicoli elettrificati Peugeot (elettrici e plug-in hybrid) sarà possibile circolare liberamente all’interno del capoluogo lombardo. In particolare, le nuove e-208 ed e-2008, così come le versioni ibride di 3008 e 508. Con un’autonomia fino a 340 km per le 100% a zero emissioni e fino a 59 km in elettrico per le ibride.

Le caratteristiche dei modelli elettrificati Peugeot

Il marchio del Leone ha puntato su un design innovativo e prestazioni elevate per la sua offensiva elettrificata, cercando di ottenere equilibrio tra piacere di guida, comfort ed autonomia. Puntando, oltre alle vetture elettriche, esclusivamente sulle ibride plug-in. Quest’ultime, a differenza di mild hybrid o full hybrid, consentono una percorrenza di diversi chilometri a zero emissioni.

Parlando di recupero dell’energia, questi modelli elettrificati hanno due modalità di recupero in frenata e possono essere gestite dalla leva del cambio. La modalità Drive (“D”) permette un comportamento simile a quello di un veicolo a benzina o diesel, recuperando comunque parte dell’energia cinetica altrimenti dispersa sulle auto a combustione esclusivamente interna.

La modalità Brake (“B”), invece, massimizza il recupero dell’energia e permette di ottimizzare la gestione della batteria, sfruttando al meglio l’energia del veicolo.

Le modalità di guida

I due modelli elettrici (e-208 ed e-2008) hanno tre modalità di guida selezionabili: la modalità Eco permette l’ottimizzazione dell’autonomia, a Normal è dedicata al comfort, mentre con la Sport è possibile aumentare le prestazioni e rendere la vettura ancora più brillante.

La 3008 e 508 ibrida plug-in, invece, ne hanno quattro di modalità: la ‘Zero Emissioni’ per viaggiare esclusivamente in elettrico, la ‘Hybrid’ lascia all’auto la scelta sulla migliore combinazione tra i due motori, mentre la ‘Sport’ sfrutta tutta la potenza. Su 3008 la ‘4WD’ sfrutta la trazione integrale, mentre sulla 508 la ‘Comfort’ massimizza il benessere a bordo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)