Peugeot ha annunciato il lancio di sette nuovi modelli elettrici

Oggi Peugeot ha svelato i suoi piani di elettrificazione per i prossimi anni

Peugeot ha annunciato il lancio di sette nuovi modelli elettrici

Questa mattina si è svolto il Peugeot E-Lion Day. Come era stato anticipato sono state fatte importanti anticipazioni. Innanzi tutto è stato confermato il lancio di 7 nuovi modelli elettrici. Tutte le auto presenti nella gamma della casa automobilistica del Leone entro il 2025 avranno una versione completamente elettrica. L’obiettivo sarà quello di vendere in Europa solo auto a zero emissioni entro il 2030.

Peugeot anticipa la sua strategia di elettrificazione per i prossimi anni

Linda Jackson, CEO globale del marchio Peugeot, che ha dichiarato: “Il nostro approccio all’elettrificazione è la nostra opportunità per rispondere alle esigenze di un mondo che sta cambiando”. Il numero uno della casa automobilistica francese che fa parte del gruppo Stellantis ha anche confermato che le future auto elettriche del marchio saranno ispirate nel design dalla recente concept Inception mostrata per la prima volta al CES di Las Vegas 2023 ad inizio gennaio.

In una delle immagini che sono state pubblicate durante il Peugeot E-Lion Day appaiono le sagome di quelle che sembrano essere le future 208, 2008, 308, 3008, 508 e 5008. Jackson ha anticipato che queste denominazioni verranno mantenute, ma con l’aggiunta della lettera “E” davanti per sottolineare che si tratterà appunto di auto completamente elettriche.

Peugeot

Poi è stato specificato che nel corso del 2023 assisteremo al debutto della nuova Peugeot e-3008 che avrà più versioni, una delle quali con tranzione integrale. La versione top di gamma di questo modello avrà un’autonomia fino a 700 km e inaugurerà in Stellantis la piattaforma STLA Medium. 

Oltre alla STLA Medium per i modelli compatti (la e-3008 sarà presto seguita da una e-5008), poi in Peugeot ci saranno i modelli urbani su STLA Small e poi sopra i modelli grandi su STLA Large. Stellantis ha citato autonomie fino a 500 km per la piattaforma piccola e 800 km per quella più grande.

Queste piattaforme offriranno ai designer “maggiore flessibilità e libertà di reinventare le proporzioni”. In Peugeot, questo sarà accompagnato da un nuovo linguaggio estetico, annunciato dal concept Inception. L’e-3008 tuttavia essendo stato progettato in precedenza non avrà lo stile della Inception.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)