Peugeot L750 R Hybrid Vision Gran Turismo: la nuova ed estrema virtual car del Leone [FOTO]
Correrà sui circuiti del videogame Gran Turismo Sport
Peugeot svela la sua nuova virtual car che sarà protagonista in Gran Turismo Sport, il nuovo racing game per PlayStation 4 che uscirà il prossimo 18 ottobre.
La nuova creatura del Leone è un evoluzione del concept L500 che è stata trasformata in una supercar estrema per la pista che prende il nome di Peugeot L750 R Hybrid Vision Gran Turismo. La nuova concept della Casa francese nasce partendo del modello L500 che è stato realizzato per rendere omaggio alla vittoria della Peugeot L45 alla 500 miglia di Indianapolis, ottenuta nel 1916 da Dario Resta.
La Peugeot L750 R Hybrid Vision Gran Turismo conferma la monoscocca in fibra di carbonio della L500 ma cambia a livello di aerodinamica e di motorizzazione. Sulla nuova concept car infatti troviamo una serie di novità sugli esterni con diverse appendici aerodinamiche introdotte per migliore la gestione dei flussi d’aria e incrementare l’aderenza ad alta velocità.
Per quanto riguarda invece il propulsore, la L750 R Hybrid Vision Gran Turismo dispone di un powertrain ibrido che sviluppa complessivamente 750 CV di potenza, di cui 580 CV fornita da un motore benzina e i restati 170 da un’unità elettrica. Il propulsore ibrido della concept car di Peugeot è montato sull’asse posteriore ed è abbinato al cambio sequenziale a 7 velocità.
Inoltre la concept è dotata di quattro sospensioni indipendenti e di impianto frenante a doppio circuito idraulico con dischi di carbonio. La L750 è molto più leggera della sorella L500 (175 kg in meno) per un peso complessivo di 825 kg. Questo contribuisce alle prestazioni mozzafiato della supercar che è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,4 secondi.
Seguici qui