Peugeot: le novità del Leone al Salone di Parigi 2022 [INTERVISTA VIDEO]
Le parole del responsabile comunicazione Giulio Marc D'Alberton
Il Salone di Parigi 2022 è tornato, dopo quattro anni d’assenza per la pandemia, e tra i marchi protagonisti dell’appuntamento parigino c’è Peugeot. La casa francese gioca ‘in casa’ ed ha portato numerose novità nel proprio stand, non solo legate al mondo auto di serie. Le scopriamo col responsabile comunicazione Giulio Marc D’Alberton.
La Peugeot 408
In primo piano, c’è la Peugeot 408. “Un’auto innovativa a 360°, un passaggio importante verso un’evoluzione del mondo automobile e traccia una nuova strada – le parole di D’Alberton – Può sembrare un SUV coupé, ma non lo è. Ha una linea molto slanciata, in stile fastback, ma rialzata. Con il nuovo scudo della casa, l’undicesimo della storia”. Un modello disponibile con motorizzazioni benzina ed ibride plug-in, che arriverà sul mercato all’inizio dell’anno prossimo.
Le altre anteprime
Il marchio transalpino propone anche altre due anteprime mondiali: la rinnovata e-208 e lo scooter elettrico e-Streetzone. La ‘piccola’ elettrica del Leone “beneficia di un powertrain evoluto e beneficia di un aumento di potenza del 15%, arrivando alla soglia dei 156 CV e, soprattutto, è in grado di offrire fino a 400 km di autonomia, secondo il ciclo WLTP. Grazie ad una nuova batteria più potente ed allo sfruttamento più efficiente del powertrain energetico”.
L’altra novità è legata al mondo delle due ruote, con questo nuovo scooter “con due batterie e fino a 112 chilometri di autonomia – dice D’Alberton – Non male per un ambito urbano, dove si percorre un numero sempre nettamente inferiore di chilometri”. Nello stand Peugeot, infine, è presente anche l’hypercar 9×8 legata al mondo del motorsport.
Seguici qui