Peugeot: nuovo logo e 14 nuovi modelli entro il 2012

Oltre alla Peugeot SR1 Concept che debutterà a Ginevra, Peugeot ha svelato oggi il nuovo logo che rinnova l’immagine della marca e soprattutto i primi punti del piano industriale che segnerà una rivoluzione per la casa del Leone da qui al 2015 con ben 14 nuovi modelli entro il 2012.
Peugeot si è posta come obiettivo di salire di ben tre posizioni nella classifica delle case automobilistiche mondiali con l’ambizione di diventare il nuovo punto di riferimento in fatto di design nel settore automobilistico. Il primo obiettivo, dimostrare di aver lasciato la vecchia, a volte discutibile, filosofia di design è stato probabilmente già centrato con le linee azzeccate della SR1.
Ma il design non sarà l’unico settore in cui Peugeot investirà nei prossimi anni. La casa francese ha in programma un fitto programma di sviluppo incentrato sulle nuove tecnologie soprattutto per quelle legate alla tutela dell’ambiente e al piacere di guida.
L’elettrica i0n farà da apripista verso la fine del 2010, poi toccherà alla 3008 diesel-ibrida nel 2011 e poi sarà la volta del sistema start&stop su tutti i motori a gasolio (e-HDi) e dell’unità diesel-ibrido plug-in (2012).
All’arrivo della RCZ seguirà il lancio della 408 in Cina e di tre nuovi modelli per i mercati sudamericani. Grandi novità anche per le citycar: Peugeot porterà al debutto una versione di serie della BB1 Concept che in 2,5 metri accoglierà 4 passeggeri e sarà totalmente elettrica.
Cambia anche lo slogan della casa che a partire da quest’anno sarà “Motion & Emotion”.
Seguici qui