Peugeot infrange nuovi record in Italia: a febbraio quota al 7,5% e terzo posto

Il SUV 3008 è il più venduto del suo segmento nel 2021

Peugeot infrange nuovi record in Italia: a febbraio quota al 7,5% e terzo posto

Confermando il trend positivo degli ultimi mesi, Peugeot conquista nuovi record sul mercato italiano, mettendo a segno a febbraio la quota più alta, 7,5% (autovetture e veicoli commerciali), mai registrata nel nostro Paese, archiviando il primo bimestre dell’anno al 7,2%.

Numeri che hanno permesso alla Casa del Leone, in concomitanza con il lancio del nuovo logo e della nuova identità di brand, di salire al terzo posto del ranking italiano nel mese di febbraio (autovetture e veicoli commerciali).

Quota in rialzo sia su autovetture che su veicoli commerciali

Nel mercato autovetture, Peugeot cresce arrivando al 7,2% di quota nel bimestre gennaio-febbraio, con un +1,3% rispetto alla chiusura del 2020. Forte balzo in avanti anche nel settore dei veicoli commerciali, dove il marchio del Leone supera l’8% di quota, oltre 8 decimi di punto rispetto a dicembre scorso. 

Peugeot 3008 campione di vendite, bene anche 208 e 2008

Altre soddisfazioni per la Casa francese arrivano da Peugeot 3008 che è il SUV più venduto del segmento C in Italia nel 2021, con oltre 4.000 unità consegnate da inizio anno. Risultati importanti sono arrivati anche dalle nuove 208 e 2008. La Peugeot 208 è salita di due posizioni nel ranking nazionale rispetto alla fine del 2020, mentre la Peugeot 2008 è passata dall’ottavo posto di fine anno al quinto del primo bimestre 2021, più che raddoppiando i volumi rispetto ai primi due mesi del 2020. 

In crescita al 7,6% anche la quota dei modelli elettrificati 

Ottime performance commerciali le hanno fatte registrare anche i modelli elettrificati Peugeot, con la quota di mercato salita al 7,6%, in crescita rispetto al 6,5% di fine 2020. Risultati che confermano l’apprezzamento da parte del pubblico italiano della strategia di elettrificazione e di innovazione che Peugeot sta implementando da tempo e che vedrà a fine 2021 l’80% delle autovetture e il 100% della gamma dei veicoli commerciali offerti anche in versione elettrificata. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati