Peugeot: sarà un 2026 all’insegna del cinema francese
Il primo appuntamento sarà il 29° Alpe d'Huez Film Festival
Il 2026 sarà un anno dedicato al cinema francese per Peugeot. Il marchio del Leone, infatti, rafforzerà il proprio impegno nel settore del grande schermo, dopo essere già stato presente in alcuni eventi importanti nell’anno in chiusura, come il Festival di Cannes. Il primo appuntamento del 2026 è previsto per la seconda parte di gennaio (19-25) con il 29° Alpe d’Huez Film Festival.
“Il cinema è un’arte che evoca emozioni universali – sono le parole di Valierie Candeiller, la direttrice globale della comunicazione del marchio – Da Peugeot, crediamo che innovazione ed eleganza debbano essere vissute anche attraverso momenti culturali potenti. Collaborando con il cinema francese, affermiamo il nostro impegno a sostenere la creatività e l’eccellenza”.
La presenza all’Alpe d’Huez
L’Alpe d’Huez è conosciuta da molti per essere una delle vette storiche del Tour de France di ciclismo, ma ospita dal 1997 un festival del cinema unico dedicato alla comicità, con talenti affermati, stelle emergenti e professionisti del settore. Un evento molto apprezzato dal pubblico, che nelle edizioni recenti ha affollate le sale, per un totale di oltre 22.000 spettatori.
Peugeot, per questa manifestazione, fornirà una flotta di veicoli elettrici ed elettrificati agli organizzatori, inclusa la giuria presieduta quest’anno dall’attrice Audrey Lamy. In questa occasione, la casa francese sponsorizzerà e consegnerà il Premio del Pubblico 2026. Questo sarà solo il primo evento cinematografico seguito dal marchio del Leone, che annuncerà nei prossimi mesi una serie di altri appuntamenti legati al grande schermo francese, con cui collaborerà nel 2026.
Seguici qui











