Peugeot: il 2022 parte bene in Francia
Inizia nel migliore dei modi il 2022 in Francia per il marchio del Leone
Il 2022 di Peugeot in Francia è iniziato nel migliore dei modi. La casa automobilistica del Leone infatti a gennaio 2022 occupa il primo posto tra le case automobilistiche con più immatricolazioni in terra transalpina. La quota di mercato che il marchio di Stellantis ha ottenuto nel suo paese il mese scorso è pari al 19,9 per cento del totale. Questo avviene in un mercato che rispetto allo scorso anno ha perso terreno con un calo del 18,6 per cento.
A gennaio 2022 Peugeot è leader del mercato auto in Francia
Altra buona notizia dalla Francia arriva a proposito di Peugeot 208. La vettura della casa del Leone infatti è ancora una volta il modello più venduto in Francia nel mese di gennaio che si è appena concluso. Le Peugeot 208, 2008 e 3008 occupano rispettivamente il primo, terzo e quinto posto nella top 5 dei veicoli più venduti in Francia.
In questo primo mese del 2022, sei veicoli del marchio del leone sono leader nei loro segmenti, tra cui la nuova Peugeot 308, che si colloca all’ottavo posto tra i veicoli più venduti in Francia. Insomma non poteva iniziare meglio il 2022 in Francia per la casa automobilistica francese che si augura di vivere un 2022 da assoluta protagonista nel suo paese ma più in generale in tutta l’Europa.
Ricordiamo infatti che il gruppo Stellantis punterà forte sul marchio del Leone nei prossimi anni. Entro fine anno la più grande novità che riguarderà la gamma della casa francese è rappresentata dal nuovo SUV Coupè che forse si chiamerà Peugeot 4008 e che arriverò sul mercato per sfidare ad armi pari vetture del calibro di Renault Arkana.
Seguici qui