Pirelli Ice Zero 2: debutto ai Mondiali di sci di Are per il nuovo pneumatico chiodato

Equipaggia le Audi e-tron del comitato organizzatore

Il nuovo pneumatico invernale Pirelli Ice Zero 2, progettato per le condizioni più estreme della stagione fredda, fa il suo esordio su neve e ghiaccio dei Mondiali di sci di Are, in Svezia, equipaggiando l'Audi e-tron.

Per il debutto in anteprima in strada del nuovo pneumatico Pirelli Ice Zero 2 la P lunga ha scelto i Mondiali di sci a Are in Svezia, dove Pirelli è Main Sponsor. L’azienda milanese infatti equipaggia con pneumatici Ice Zero FR e Ice Zero 2 le Audi e-tron utilizzate dal comitato organizzatore dell’evento sportivo e quelle a disposizione per le driving experience sul ghiaccio.

Due pneumatici per neve e ghiaccio

I pneumatici Pirelli Ice Zero 2, progettati per rispondere alle esigenze di mobilità delle auto di alta gamma sulle strade dei paesi nordici e della Russia, saranno presentati nei prossimi giorni sui ghiacci del proving ground Pirelli a Flurheden, nella Lapponia svedese. Per le Audi e-tron impegnate nelle attività legate ai Mondiali di Sci svedesi, Pirelli ha messo a disposizione due diverse tipologie di pneumatico: il versatile Ice Zero FR e il chiodato Ice Zero 2 per le condizioni più estreme.

Oltre che sulle capacità di trazione in condizioni di bassa aderenza, come quelle imposte da ghiaccio e neve, gli ingegneri di Pirelli che hanno sviluppato il chiodato Ice Zero 2 hanno lavorato anche sul contenimento della rumorosità, qualità ancora più importante su una vettura silenziosa come lo è un’elettrica come la e-tron di Audi.

Pirelli e il sostegno agli sport invernali

Il Mondiale di sci di Are, di cui Pirelli è sponsor insieme ad Audi, è solo l’ultimo degli appuntamenti con gli sport invernali supportati dalla P lunga. Pirelli, che aveva già sponsorizzato i Mondiali di sci del 2017, sarà sponsor anche dei Mondiali di Hockey che nel 2019 si svolgeranno in Slovacchia, nel 2020 in Svizzera e nel 2021 in Bielorussia e Lettonia. Il costruttore di pneumatici, che dal 2015 è sponsor della FISI (Federazione Italiana Sport Invernali) e lo sarà almeno fino al 2021, ha già confermato che sarà Main Sponsor anche i prossimi Mondiali di sci 2021 in Italia, a Cortina d’Ampezzo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)