Pirelli, il designer Denis Dekovic firma i cappellini dei piloti sul podio di F1 [FOTO]
La partnership darà vita anche a una Capsule Collection
Pirelli annuncia una nuova collaborazione con Denis Dekovic, designer di fama mondiale, nell’ambito del lifestyle. La partnership sarà inaugurata dal lancio della Special Edition Podium Caps, i nuovi cappellini firmati Dekovic che saranno indossati dai piloti di Formula 1 che saliranno sul podio al termine delle gare della stagione 2025, che prenderà il via il prossimo week-end con il Gran Premio di Melbourne, in Australia.
14 cappellini speciali
A comporre gli Special Edition Podium Caps saranno complessivamente 14 cappellini firmati da Dekovic che, oltre ad essere sulle teste dei primi tre classificati di ogni GP di F1 durante la premiazione, saranno anche acquistabili negli store e sito di e-commerce di Pirelli.
Con un design ispirato a colori e simboli della tradizione e dell’identità culturale di ciascun Paese che ospiterà i Gran Premi di Formula 1, saranno tre i primi cappellini della speciale collezione a essere resi disponibili e saranno quelli che vedremo sul podio delle primi GP della stagione: Australia (16 marzo), Cina (23 marzo) e Giappone (6 aprile).
Capsule Collection nei prossimi mesi
La partnership tra Pirelli e Denis Dekovic non si esaurisce negli Special Edition Podium Caps ma proseguirà nel corso dell’anno con delle esclusive Capsule Collection, una linea di abbigliamento e accessori che, traendo ispirazione dal motorsport, si caratterizzerà per la combinazione tra design moderno e materiali premium. Un unione di intenti quella tra la P lunga e il noto designer che Dekovic spiega così: “Collaborare con Pirelli significa unire la velocità alla narrazione, realizzando pezzi che onorano l’heritage del motorsport ma con una visione contemporanea”.
Seguici qui