Pirelli P Zero: ecco la quinta generazione, più performance e sicurezza

La gamma disponibile sarà tra 18 e 23 pollici

Pirelli P Zero: ecco la quinta generazione, più performance e sicurezza

Pirelli ha presentato la quinta generazione del P Zero, uno degli pneumatici più famosi del marchio italiano. Gli aggiornamenti permettono miglior handling e frenate ridotte e sono stati realizzati con l’utilizzo di tecniche di sviluppo virtuale e dell’intelligenza artificiale. La gamma sarà disponibile tra i 18 ed i 23 pollici.

Le novità

Entrando più nel dettaglio, il nuovo Pirelli P Zero presenterà maggiori benefici su performance e sicurezza. In particolare, avrà un handling migliorato (confermato dai test in pista, sia su asciutto sia su bagnato) e spazi di frenata ridotti (la gamma per il mercato del ricambio al lancio è in classe “A” dell’etichetta europea per il wet).

La strategia di sviluppo si è concentrata su struttura e disegno battistrada, ottimizzati grazie all’aggiornamento di scanalature e impronta a terra che aumenta la tenuta in curva. La pressione di impronta più equilibrata porta benefici a frenata e tasso di usura, consentendo prestazioni costanti lungo l’intero ciclo di vita degli pneumatici.

La gamma

La nuova generazione del P Zero, arrivato a quarant’anni di vita, viene proposta con una gamma tra i 18 ed i 23 pollici, con oltre 50 prodotti già disponibili ed altri in arrivo. Gli ingegneri dell’azienda milanese sono già al lavoro per equipaggiare molti dei modelli che arriveranno sul mercato, mentre sono già state omologate versioni specifiche per modelli come Lamborghini Urus SE, Audi A5, BMW M5 e M5 Touring, Mercedes GLE e GLS, Lucid Gravity, Polestar 4, Nio ET9 e Xiaomi SU7.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)