Pirelli sbarca in Russia, firmato accordo con la Rosneft
Aprirà il primo flagship store a Sochi
La rete vendita di Pirelli e dei suoi prodotti esclusivi si sta espandendo sempre di più, raggiungendo mete ancora non sfiorate. Nella giornata di oggi, infatti, è stato firmato un Memorandum of Understanding per la costruzione del primo flagship store Premium del marchio milanese in Russia, più precisamente nella stazione di servizio Rosneft di Sochi, città già nota in quanto ospiterà le Olimpiadi Invernali del 2014 e il Gran Premio di Russia di Formula 1.
Una località quindi particolarmente importante, ma che rappresenterà unicamente un primo passo per l’espansione di Pirelli e di tutti i suoi prodotti nel paese russo. Il negozio che verrà aperto porterà il marchio Pzero Platinum e porterà anche all’implementazione nella stazione anche di servizi preziosi per l’auto come il “Safe & Go” dedicato al controllo di sicurezza dei pneumatici. Naturalmente saranno aperti in seguito anche altri punti vendita dedicati alla clientela Premium.
«Il MoU siglato oggi – ha dichiarato Igor Sechin, presidente di Rosneft – sottolinea l’impegno per una collaborazione di lungo periodo. Siamo felici di sviluppare il nostro network di punti vendita in partnership con Pirelli, tra i leader mondiali dei produttori di pneumatici. Crediamo che lo sviluppo dei prodotti e dei servizi Pirelli renda le stazioni di servizio di Rosneft ancora più attraenti per i clienti, con benefici per entrambe le parti.»
« Per Pirelli la Russia rappresenta per un mercato strategico– ha continuato Marco Tronchetti Provera, CEO di Pirelli – Grazie al supporto di Rosneft, prestigioso partner locale, saremo in grado di assicurare una presenza del marchio nel paese capillare, efficace e tempestiva.»
Seguici qui