Pirelli Scorpion: migliorano gli indici di prestazione dell’etichetta
Tutte le misure sono in classe A e B per aderenza sul bagnato
La gamma Pirelli Scorpion dedicata ai SUV è stata rinnovata all’inizio dell’anno, nelle tre stagionalità, e registra miglioramenti importanti nei diversi indici di prestazione riportati nell’etichetta europea. In particolare, viene fatto un passo avanti in classe ‘A’ e ‘B’ di wet grip, l’aderenza sul bagnato, per tutte le misure disponibili.
Le Scorpion e gli indici
Entrando nel dettaglio, sul wet grip, il 100% delle misure della nuova gamma appartiene alle classi A o B, i massimi livelli di performance definiti dagli standard europei. Di queste, oltre l’80% è in Classe A. Per quanto riguarda la resistenza al rotolamento, invece, la gamma Scorpion ha superato il 60% di misure in classe A o B.
Inoltre, Scorpion summer e Scorpion All Season SF2 hanno il 100% della gamma in classe A o B di rolling resistance. Per concludere, il rinnovato pneumatico del marchio italiano ha ottenuto risultati top anche per quanto riguarda la silenziosità: tutte e tre le stagionalità vantano il 100% dei prodotti in classe A o B di noise.
Il Performance Mark
La nuova gamma Pirelli Scorpion, inoltre, ha permesso alla casa milanese di ottenere il Performance Mark. Si tratta di un prestigioso riconoscimento assegnato dall’ente certificatore TÜV SÜD agli pneumatici che risultano tra i migliori sul mercato nelle diverse situazioni di guida.
Infine, in un’ottica di ottimizzazione della filiera, la produzione dell’intera gamma Scorpion ha sede in fabbriche dell’Unione Europea.
Seguici qui