Pirelli: una storia di eccellenza in pista ma anche in cucina
Ai fornelli con Spyros Theodoris negli spazi Molteni&C |Dada a Milano
In qualsiasi parte del mondo ci si ritrovi risulta impossibile non conoscere il marchio Pirelli, il colosso italiano leader nella produzione di pneumatici sportivi dalle alte prestazioni. Un brand colmo di storia, di tecnologia e di innovazione che ormai dal 2011 gareggia con le Formula 1 essendo l’unico fornitore ufficiale di pneumatici per le monoposto. Questo fenomenale connubio non è che la punta dell’iceberg, frutto dell’esperienza maturata dopo decenni di competizioni e gare su qualsiasi tipo di terreno: ad oggi il noto brand italiano gareggia in ben 340 campionati internazionali.
Negli ultimi anni però, il nome Pirelli ha iniziato a spaziare in molti altri ambiti, diversificando enormemente il proprio merchandising per tutti gli amanti delle competizioni e collocando il proprio nome nelle più disparate aree commerciali. Non bisogna quindi sorprendersi di ritrovare il noto marchio dalla P lunga anche a ridosso dei fornelli, ovviamente facendo da contorno alle esclusive manifestazioni delle monoposto da Formula 1.
Pirelli infatti, all’interno del paddock dei circuiti internazionali ospita ogni week end migliaia di ospiti, piloti, rappresentati e anche giornalisti deliziando i loro palati con degli esclusivi piatti a 5 stelle rispecchiando la perfezione e l’elevato livello tecnico che ci si può aspettare da un grande brand come questo. Una grande cucina, capace di elevare l’hospytality Pirelli ai livelli più alti dell’arte culinaria, grazie anche alla prestigiosa presenza di uno degli chef più promettenti e importanti dello scenario globale: da quest’anno Spyros Theodoris, vincitore dell’edizione 2011 di Masterchef Italia, collabora con Pirelli.
La sua velocità e la sua particolare maestria nell’interpretare un nuovo piatto ad ogni week end di gara, rendono la cucina Pirelli il fiore all’occhiello nei paddock internazionali. Abile conoscitore della cucina italiana è in grado di sviluppare delle sorprendenti ricette speciali dedicate ad ogni paese, integrando le migliori qualità dei gusti mediterranei con i prodotti tipici delle realtà locali.
Nella serata di martedì 3 aprile siamo stati ospiti presso lo showroom Molteni&C |Dada, in zona Brera a Milano in occasione della Design Week che vede la capitale lombarda riempirsi di eventi e manifestazioni dedicate alle creazioni di design più curiose e particolari, rendendo le vie del centro illuminate dalle vetrine dei migliori atelier di moda. Presso questa esclusiva location abbiamo assistito ad un fantastico show di cucina che ha visto nientemeno che lo chef Spyros Theodoris presentare il raffinato piatto che delizierà gli ospiti di Pirelli al prossimo GP che si terrà a Shanghai, in Cina.
Chiamato appunto “profumo d’oriente“, questo piatto fonde il gusto di un ricco risotto alla milanese e ingredienti tipicamente italiani come l’olio extravergine d’oliva con le note speziate della cucina appunto orientale, con ingredienti quali salsa di soia, sakè, curcuma e taro, una particolare radice molto comune in Cina.
Seguici qui