Pirelli Elect, cresce la gamma Winter: già disponibile per oltre il 65% del mercato premium e prestige

Più pneumatici anche per il ricambio delle auto elettrificate

Pirelli Elect, cresce la gamma Winter: già disponibile per oltre il 65% del mercato premium e prestige

Pirelli Elect, il pacchetto di tecnologie sviluppato per i pneumatici dedicati alle auto elettriche e ibride plug-in, amplia il raggio d’azione ed ora disponibile anche per il mercato del ricambio e per la stagione invernale.

Dopo aver consolidato la presenza di Elect nel primo equipaggiamento, Pirelli incrementa l’offerta replacement con l’integrazione delle tecnologia Elect in tutte le gamme P Zero, Cinturato e Scorpion, nelle versioni summer, all season e winter.

In un segmento in forte in crescita come quello dei modelli elettrificati, in particolare per le vetture alto di gamma, con una domanda sostenuta per quanto riguarda la gamma di pneumatici invernali, Pirelli Elect può già equipaggiare il 65% dei modelli Premium e Prestige (in quest’ultimo la quota supera l’80%).

Pirelli Elect per tutte le stagioni

Dunque dopo il lancio sulla gamma estiva, Elect si sta progressivamente diffondendo nel segmento dei pneumatici invernale e all season, in tutte le principali famiglie di Pirelli: P Zero, Cinturato e Scorpion. In particolare la gamma Scorpion appena rinnovata, dedicata al segmento dei SUV, è quelle che attualmente vanta il maggior numero di omologazione Elect.

I vantaggi assicurati da Pirelli Elect

Così come per il primo equipaggiamento, anche il ricambio marcato Elect, oltre a consentire di sfruttare appieno le potenziale della vetture BEV o PHEV per tutto l’arco dell’utilizzo, permette di mantenere gli stessi benefici, ovvero: riduzione del consumo di batteria, gestione ottimale della coppia elevata tipica del motore elettrico, supporto del peso del veicolo e rumorosità limitata.

Ricambi al debutto, omologazione in crescita

Mentre esordisce la tecnologia Elect nel mercato del ricambio, aumenta la sua presenza nei pneumatici in primo equipaggiamento, frutto di collaborazioni sempre più numerose tra Pirelli e le Case auto. Nel solo 2021 le omologazioni Elect sono state oltre 250, raddoppiando rispetto al totale registrato dal debutto fino alla fine del 2020.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)