Polestar 2 guadagna 68 CV grazie a un nuovo aggiornamento
Il nuovo update sarà disponibile nel negozio online Polestar Extras al costo di 1000 euro
Polestar ha rilasciato nelle scorse ore un nuovo aggiornamento via OTA per la Polestar 2 che porta un importante aumento della potenza, posizionandola allo stesso livello degli altri leader del segmento. Questo nuovo update è stato presentato in anteprima alcuni mesi fa in occasione del Goodwood Festival of Speed 2021 ed è ora disponibile per la versione Long Range Dual Motor.
Mentre è disponibile solo in alcuni mercati europei selezionati, la casa automobilistica svedese ha affermato che presto arriverà in altri paesi. Qualsiasi proprietario della Polestar 2 Long Range Dual Motor e con accesso al negozio online Polestar Extras potrà ricevere l’aggiornamento al costo di 1000 euro (circa).
Adesso produce 473 CV e 680 Nm
Come detto poco fa, questo nuovo aggiornamento via OTA permette alla Polestar 2 di sviluppare 68 CV e 20 Nm di coppia in più, portando la potenza complessiva a 473 CV e 680 Nm. Questi numeri la posizionano praticamente allo stesso livello della Tesla Model 3, il suo principale rivale.
Per confronto, la Model 3 top di gamma riesce a sviluppare 456 CV e 639 Nm. Nonostante ciò, la vettura elettrica di Elon Musk resta più veloce nello scatto da 0 a 100 km/h in quanto impiega 3,3 secondi anziché 4.4 della Polestar 2.
In concomitanza con il rilascio del nuovo update, Thomas Ingenlath – CEO di Polestar – ha dichiarato: “L’aggiornamento evidenzia come le tecnologie connesse possono trasformare il rapporto che un’azienda automobilistica ha con i propri clienti. L’esperienza di guida nella Polestar 2 è qualcosa di cui siamo davvero orgogliosi. È già un’auto molto divertente da guidare, ma con questo aggiornamento possiamo offrire ancora di più ai nostri clienti che potrebbero essere alla ricerca di un po’ di eccitazione in più”.
Seguici qui