Polestar conferma che consegnerà 50.000 veicoli elettrici nel 2022

Lo ha dichiarato nelle scorse ore l'amministratore delegato Thomas Ingenlath

Polestar conferma che consegnerà 50.000 veicoli elettrici nel 2022

Polestar nelle scorse ore ha annunciato che la situazione nella sua fabbrica in Cina sta tornando alla normalità, dopo le interruzioni alla produzione che si sono verificate nelle scorse settimane a causa di alcuni focolari di Covid-19.

Polestar ottimista sul raggiungimento del suo obiettivo di consegne per il 2022

Pertanto il numero uno della casa automobilistica svedese che fa parte del gruppo Geely, l’amministratore delegato Thomas Ingenlath ha dichiarato di essere fiducioso che la sua azienda  raggiungerà il suo obiettivo di consegnare 50 mila auto elettriche entro la fine del 2022.

Polestar ha dichiarato di aver consegnato 9.215 veicoli nel terzo trimestre, portando le sue consegne totali finora quest’anno a circa 30.400 veicoli. Dunque per raggiungere il suo ambizioso obiettivo dovrebbe consegnare poco meno di 20 mila unità nell’ultimo trimestre del 2022.

Ricordiamo che nella prima parte dell’anno lo stabilimento Polestar di Luqiao in Cina, dove viene prodotto il crossover Polestar 2 ma anche altre auto del gruppo Geely, ha dovuto fermare completamente la produzione a causa del blocco del Covid-19 imposto dal governo.

Ricordiamo infine che il prossimo modello della casa svedese sarà il SUV Polestar 3, che sarà prodotto sia a Luqiao che negli Stati Uniti in uno stabilimento Volvo nella Carolina del Sud. La sua presentazione avverrà la prossima settimana a Copenaghen e la sua produzione dovrebbe iniziare subito dopo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)