Polestar: vendite in crescita del 38% nel secondo trimestre 2025

Il brand del gruppo Geely ha venduto 18.049 auto

Polestar: vendite in crescita del 38% nel secondo trimestre 2025

Polestar ha aumentato significativamente i suoi dati di vendita nel secondo trimestre del 2025. Il brand del gruppo Geely ha venduto 18.049 auto, il che corrisponde a un margine di crescita del 38% rispetto al secondo trimestre del 2024. Un confronto tra i dati di vendita dell’intero primo semestre e quelli dello stesso periodo dell’anno precedente mostra un aumento del 51%. Dall’inizio di gennaio alla fine di giugno di quest’anno, il produttore svedese ha venduto un totale di 30.319 auto.

Vendite in crescita per Polestar nel secondo trimestre 2025 e anche nel primo semestre

Le vendite di Polestar in Europa sono spinte soprattutto dai SUV Polestar 3 e Polestar 4, introdotti sul mercato lo scorso anno. In Germania, questi due modelli registrano volumi quasi doppi rispetto alla Polestar 2, la berlina di fascia media che è in commercio da circa cinque anni. Questo dato conferma la crescente preferenza del pubblico per i SUV elettrici rispetto alle berline.

“Abbiamo registrato un altro trimestre di forte crescita in condizioni di mercato e geopolitiche sempre più difficili. La crescita dei volumi del 38% nel secondo trimestre e del 51% nella prima metà dell’anno è un chiaro segnale che la nostra espansione retail sta dando i suoi frutti e che un numero sempre maggiore di clienti sceglie Polestar”, ha dichiarato Michael Lohscheller, CEO di Polestar.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)