Polizia di Stato e Autostrade per l’Italia nelle scuole per sensibilizzare i giovani sulla guida corretta

L’iniziativa interesserà 200 scuole e oltre 12.000 studenti

Polizia di Stato e Autostrade per l’Italia nelle scuole per sensibilizzare i giovani sulla guida corretta

Polizia di Stato e Autostrade per l’Italia continuano il loro impegno per la sicurezza stradale con un progetto rivolto agli studenti degli ultimi tre anni delle scuole superiori. L’iniziativa si inserisce nel solco della campagna estiva sulla sicurezza stradale “Non chiudere gli occhi, la sicurezza stradale riguarda anche te“, che ha visto la collaborazione tra Polizia di Stato e Autostrade per l’Italia e per la prima volta l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, che ha voluto sensibilizzare soprattutto i più giovani sull’importanza dei dati, ancora troppo alti, delle vittime stradali. L’obiettivo è riproporre i messaggi chiave della campagna ai giovani under 20 coinvolgendo 200 scuole superiori situate nei territori serviti dalla rete di Autostrade per l’Italia.

Nuova iniziativa nelle scuole per Autostrade per l’Italia e Polizia di Stato

Il progetto prevede un percorso interattivo, eventi dal vivo e infine un concorso, in cui verranno assegnati buoni d’acquisto per materiale scolastico e tecnologico, e coinvolgerà da ottobre 2023 a maggio 2024, circa 12.000 studenti. Inoltre allo scopo di far comprendere agli studenti quanto sia importante l’obiettivo di “Zero incidenti stradali“, saranno disponibili un percorso interattivo e quiz personalizzati.

Infine segnaliamo anche che in parallelo al progetto didattico, sarà trasmesso anche il secondo flight dello spot sulla sicurezza stradale, con la partecipazione dell’attore Giacomo Giorgio e del regista Carmine Elia, entrambi famosi per via della serie di grande successo Mare Fuori. La campagna sarà diffusa nei cinema italiani e sui principali giornali online e cartacei.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)