Ponte sullo stretto, il rilancio di Schifani, nuovo governatore della Sicilia: “Lo faremo”

Con il centrodestra "pigliatutto" riprende vigore la realizzazione dell'opera

Ponte sullo stretto, il rilancio di Schifani, nuovo governatore della Sicilia: “Lo faremo”

Renato Schifani, neoeletto presidente della Regione Sicilia con oltre il 40% dei voti, ha già parlato del ponte sullo Stretto di Messina, una delle opere “intramontabili” che come, coma abbiamo raccontato durante la campagna elettorale, quest’estate era tornato nel dibattito politico.

Tra le grandi opere nel programma del centrodestra

Tanto discusso e chiacchierato, ma non solo. La fattibilità del ponte sullo Stretto è stata messa nero su bianco dal programma della coalizione di centrodestra. Vedremo come, una volta salito al governo, come il nuovo esecutivo a trazione Fratelli d’Italia darà seguito alla dichiarata volontà di realizzare l’infrastruttura stradale che collegherebbe le coste della Calabria con quelle della Sicilia.

In queste ore di grande entusiasmo per la vittoria elettorale del centrodestra, tanto a livello nazionale quanto a livello regionale in Sicilia, la “promessa” di realizzare il ponte sullo Stretto viene rilanciata dalle parole del neogovernatore Schifani, eletto tra le fila di Forza Italia, che ha chiaramente detto come, col nuovo quadro governativo che si è delineato tra Roma e Palermo, la fattibilità dell’opera è ancora più concreta.

Schifani: “Ora ci sono tutti i presupposti per fare il ponte”

Intervenendo alla trasmissione di La 7, “L’aria che tira“, Schifani ha affermato che il ponte sullo Stretto si farà spiegando: “Ci sono tutti i presupposti, ovvero due governi regionali contigui che lo vogliono, Sicilia e Calabria, così come lo vuole il governo nazionale. Matteo Salvini ha ribadito più volte l’esigenza del ponte sullo Stretto, che è anche un vecchio cavallo di battaglia di Silvio Berlusconi che in passato stava provando a realizzarlo quando poi è stato bloccato da Corrado Passera col governo Monti. Anche Giorgia Meloni, mi risulta, che ne sia convinta. Il progetto – ha aggiunto il governatore della Sicilia – è cantierabile: non è che ci sono da realizzare nuovi progetti, c’era già un appalto in corso, che poi è stato rescisso e per il quale c’è ancora un contenzioso in corso”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)