Porsche: in arrivo 160 nuovi colori tramite il programma Paint to Sample

Il numero di colorazioni disponibili dipenderà dalla vettura

Porsche: in arrivo 160 nuovi colori tramite il programma Paint to Sample

Porsche ha annunciato nelle scorse ore di aver ampliato il suo famoso programma Paint to Sample pole, quindi ben presto arriveranno sicuramente delle vetture stradali ancor più interessanti.

La casa automobilistica tedesca ha annunciato che saranno disponibili 160 nuovi colori attraverso il programma. Tutti coloro che cercano un colore su misura potranno crearlo sfruttando il programma Paint to Sample Plus.

Porsche Paint to Sample

Il numero delle colorazioni standard disponibili dipende dal modello. Ad esempio, per le Porsche 911 e 718 vengono offerte oltre 100 colorazioni mentre per Panamera, Macan e Cayenne sono disponibili più di 50. La Porsche Taycan 100% elettrica, invece, propone 65 scelte di colore.

Nello stabilimento di Zuffenhausen è stato realizzato all’inizio di quest’anno un nuovo banco di miscelazione di colori che ha permesso di espandere ulteriormente il programma Paint to Sample. Queste modifiche permetteranno a Porsche di aumentare la capacità di produzione delle 911 da circa cinque vetture al giorno a circa 20.

La versione Plus del programma dell’azienda tedesca offre una maggiore personalizzazione per l’utente. Quest’ultimo fornisce un campione alla propria concessionaria che lo invia a Porsche dove viene sottoposto a test approfonditi di qualità e fattibilità. Questo test può richiedere fino a 11 mesi. I prezzi della maggior parte dei modelli Paint to Sample Plus sono di 22.860 dollari (20.246 euro), ma salgono a 25.660 dollari (22.726 euro) per le 911 Turbo, 911 GT3 e 718 GT.

Porsche Paint to Sample

5/5 - (1 vote)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati