Porsche: in programma un SUV XXL elettrico a 7 posti [RENDER]

Potrebbe sorgere su una piattaforma completamente nuova

Porsche: in programma un SUV XXL elettrico a 7 posti [RENDER]

Porsche starebbe lavorando a un SUV più lungo, largo e alto da posizionare al di sopra dell’attuale Cayenne. L’aspetto finale di questo misterioso modello sarebbe un mix fra una berlina lussuosa e un crossover, praticamente una Taycan Cross Turismo più lunga e alta da terra, ma dotata di sette posti. 

Secondo quanto dichiarato da Automotive News, una concessionaria che lavora con la casa automobilistica tedesca afferma che il nuovo SUV non avrà il tipico stile delle vetture Porsche e inoltre dovrebbe disporre di un design posteriore piatto. Lo stesso rivenditore ha dichiarato poi che non somiglierà agli attuali Porsche Cayenne o Macan.

Potrebbe essere completamente elettrico

Il debutto ufficiale dovrebbe avvenire nella seconda metà del decennio. Al lancio, il misterioso SUV di Porsche potrebbe essere offerto con un gruppo propulsore ibrido plug-in o completamente elettrico, quest’ultima ipotesi sicuramente più plausibile. Ciò significa che potrebbe non basarsi su una piattaforma esistente, ma su una completamente nuova che sarà condivisa con altri brand del Gruppo Volkswagen, come Audi o Bentley.

Sappiamo già che con il prossimo anno dovrebbe debuttare il nuovo Porsche Macan Elettrico, una rivisitazione a zero emissioni di come conosciamo oggi il SUV più compatto della casa tedesca, con un design che potrebbe strizzare l’occhio a quello della Taycan. 

Ad ogni modo, Il nuovo SUV a tre file si starebbe sviluppando sfruttando il Project Artemis di Audi. In base a quanto riportato, quest’ultimo è diventato una sorta di divisione interna nascosta che consentirebbe di sviluppare, progettare e adottare più rapidamente nuove tecnologie per le auto rispetto ad altri produttori.

I mercati di riferimento del nuovo SUV a sette posti di Porsche potrebbero essere Nord America e Cina. Non ci resta che attendere le prossime settimane per vedere se emergeranno ulteriori informazioni in merito.

Image Credit: Kolesa.ru

5/5 - (1 vote)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati