Porsche 718 Boxster 2025: ecco la nuova elettrica su strada [FOTO SPIA]

La presentazione è attesa verso la fine del 2024

Dopo averne parlato nei mesi scorsi, ecco le prime immagini della futura Porsche 718 Boxster. La nuova generazione di questo modello sarà esclusivamente elettrica, come già annunciato dal marchio tedesco nel corso dei mesi scorsi, ed ora sono iniziati i test di collaudo. Sebbene vedremo la versione definitiva solo alla fine del 2024.

Le caratteristiche

Mancano ancora due anni alla presentazione e, di conseguenza, i prototipi sono ancora coperti da numerosa mimetica. Tuttavia, qualche indicazione può arrivare da questi primi scatti: possiamo notare un’influenza importante di questo modello dalla concept Mission R, sebbene quest’ultima sia stata presentata come un’auto da corsa. Lo stile appare piuttosto simile a quel prototipo, anche se ci saranno un po’ di elementi meno ‘estremi’, rispetto a quelli visti in quell’occasione.

Porsche 718 Boxter spia

Il motore

Ancora troppo presto per avere indicazioni sul motore elettrico, ma la Mission R proponeva con un doppio motore elettrico, uno montato anteriormente da 435 CV e uno posteriormente da 653 CV per una potenza complessiva pari a 1088 CV in assetto da qualifica e 626 CV in configurazione gara. Sulla 718 Boxster ci attendiamo un singolo motore elettrico, un po’ meno potente.

La casa tedesca ha annunciato, nei mesi scorsi, che sta sviluppando batterie ad alte prestazioni con il gruppo Cellforce che dovrebbero essere pronte per la produzione in serie nel 2024, presumibilmente appena in tempo per apparire nelle nuove 718 Boxster e Cayman.

Uscita

La nuova Porsche 718 Boxster, come dicevamo, è attesa alla presentazione nella parte finale del 2024, come MY 2025, anno in cui entrerà anche sul mercato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)