Porsche 718: la produzione avverrà anche nello stabilimento VW di Osnabrück
La domanda per le auto sportive a motore centrale è in aumento
Porsche ha annunciato nelle scorse ore che inizierà a produrre la serie Porsche 718 anche nello stabilimento del Gruppo Volkswagen a Osnabrück (in Germania) a partire dalla metà del prossimo anno.
Secondo quanto dichiarato dalla casa automobilistica tedesca, l’elevata domanda per le sue auto sportive a motore centrale è il motivo per cui è necessario aumentare la produzione. La casa di Stoccarda ha precisato che questo cambiamento non influirà sul numero dei dipendenti del suo stabilimento principale di Zuffenhausen. Questo perché la fabbrica funziona a pieno regime.
La casa di Stoccarda ha già fatto affidamento in passato alla fabbrica multimarca
Albrecht Reimold, responsabile della produzione e della logistica di Porsche AG, ha detto: “Lo stabilimento multimarca di Osnabrück è già stato un partner collaudato nella nostra rete di produzione Porsche in passato. I nostri colleghi erano responsabili della produzione aggiuntiva della Cayenne e della 718 Cayman. Siamo lieti di poter attingere a questi molti anni di esperienza e realizzare quanti più sogni possibile di auto sportive per i nostri clienti”.
Reimold ha fatto notare, inoltre, che questa non è la prima volta che Porsche si affida allo stabilimento Volkswagen. Nel 2012, infatti, il costruttore tedesco ha riscontrato lo stesso problema e ha chiesto supporto al sito per produrre la Porsche 718 Boxster.
Seguici qui