Porsche 718: la produzione avverrà anche nello stabilimento VW di Osnabrück

La domanda per le auto sportive a motore centrale è in aumento

Porsche 718: la produzione avverrà anche nello stabilimento VW di Osnabrück

Porsche ha annunciato nelle scorse ore che inizierà a produrre la serie Porsche 718 anche nello stabilimento del Gruppo Volkswagen a Osnabrück (in Germania) a partire dalla metà del prossimo anno.

Secondo quanto dichiarato dalla casa automobilistica tedesca, l’elevata domanda per le sue auto sportive a motore centrale è il motivo per cui è necessario aumentare la produzione. La casa di Stoccarda ha precisato che questo cambiamento non influirà sul numero dei dipendenti del suo stabilimento principale di Zuffenhausen. Questo perché la fabbrica funziona a pieno regime.

La casa di Stoccarda ha già fatto affidamento in passato alla fabbrica multimarca

Albrecht Reimold, responsabile della produzione e della logistica di Porsche AG, ha detto: “Lo stabilimento multimarca di Osnabrück è già stato un partner collaudato nella nostra rete di produzione Porsche in passato. I nostri colleghi erano responsabili della produzione aggiuntiva della Cayenne e della 718 Cayman. Siamo lieti di poter attingere a questi molti anni di esperienza e realizzare quanti più sogni possibile di auto sportive per i nostri clienti”.

Reimold ha fatto notare, inoltre, che questa non è la prima volta che Porsche si affida allo stabilimento Volkswagen. Nel 2012, infatti, il costruttore tedesco ha riscontrato lo stesso problema e ha chiesto supporto al sito per produrre la Porsche 718 Boxster.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Porsche ha venduto oltre 300.000 auto nel 2021Porsche ha venduto oltre 300.000 auto nel 2021
Auto

Porsche ha venduto oltre 300.000 auto nel 2021

La Cina è stata ancora una volta il mercato unico più grande per il produttore tedesco
Porsche ha concluso il 2021 consegnando in tutto il mondo 301.915 veicoli, con un aumento dell’11% rispetto al 2020. Parliamo