Porsche 911 2019: non è esclusa l’elettrificazione [TEASER]
Rilasciate le prime immagini del prototipo camuffato
Rilasciando alcune immagini teaser della nuova 911 ricoperta dalla pellicola mimetica, Porsche apre alla possibilità che in futuro sulla sportiva di Stoccarda possano arrivare delle motorizzazioni elettrificate. Ad aprire a tale possibilità è August Achleitner, capo del progetto 911 in Porsche, che in merito all’elettrificazione afferma: “Due anni fa avrei detto assolutamente no. Oggi non lo escluderei in maniera categorica“.
Con queste parole l’ingegnere tedesco apre dunque alla possibile introduzione di powertrain elettrificati nella futura gamma 911. Questo non significa però che la nuova Porsche 911 sarà elettrica, ma che eventualmente delle soluzioni ibride potranno essere prese in considerazione. In ogni caso, rassicura Achleitner, l’adozione di motorizzazioni elettrificate avverrà solo se queste non comprometteranno l’anima da vera 911. Inoltre nonostante la nuova 911 adotterà nuove dotazioni di sicurezza e di sistemi come il cruise control adattivo e il mantenimento delle corsia (entrambi disattivabili manualmente), la sportiva non cederà alla tentazione della guida autonoma.
Al di là dell’apertura all’elettrificazione per il futuro, le prime immagini ufficiali della Porsche 911 992 ci consentono di apprezzare le carreggiate posteriori allargate con dei passaruota che appaiono più pronunciati. Altre differenze visibili rispetto alla precedente generazione della 911 sono i finestrini posteriori più piccoli e il tetto più basso che rende la coupé tedesca ancora più sportiva. Il muso della nuova Porsche 911 appare invece maggiormente in linea con la tradizione nonostante adotti nuove prese d’aria, paraurti e gruppi ottici rivisitati.
Seguici qui