Porsche 911 Carrera vs 911 GT3: chi vince la drag race? [VIDEO]

La entry-level e la top di gamma si affrontano sull'asfalto per scoprire qual è la più veloce

Porsche 911 Carrera vs 911 GT3: chi vince la drag race? [VIDEO]

Nel corso degli anni, la Porsche 911 è stata sempre più affinata per raggiungere delle prestazioni davvero notevoli. Persino la variante entry-level impiega poco più di 4 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h e supera i 290 km/h di velocità massima.

Per scoprire la differenza in termini di prestazioni fa la 911 Carrera di base e la Porsche 911 GT3 di ultima generazione, Mat Watson del canale YouTube Carwow le ha messe a confronto in una serie di test per scoprire la differenza in velocità.

Porsche 911 Carrera vs 911 GT3 drag race

Porsche 911 Carrera

La prima prova consiste in una drag race in linea retta. Il pilota della Porsche 911 Carrera in realtà riesce a partire meglio nella prima gara e inizialmente si trova in vantaggio. Tuttavia, la 911 GT3 riesce a recuperare velocemente e a superare la Carrera.

Nel secondo round questa volta entrambi i piloti sono partiti bene, quindi il modello top di gamma ha lasciato dietro l’entry-level già dall’inizio. Alla fine, la GT3 ha terminato il quarto di miglio in 11,4 secondi mentre la Carrera in 12,1 secondi.

È possibile scoprire maggiori informazioni sul confronto di Carwow cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.

Porsche 911 Carrera vs 911 GT3 drag race

Porsche 911 GT3

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati