Porsche 911 GT2 RS 2026: giri al Nurburgring per la bestia da 700 CV [FOTO SPIA]
Collaudi in pista per la super sportiva della Casa di Stoccarda
A distanza di oltre due anni da quanto Porsche ha iniziato a testare una delle versioni più estreme e radicali della 911, ovvero la nuova GT2 RS, la sportiva tedesca torna sotto la luce dei riflettori con un nuovo set di foto spia che hanno per protagonista un prototipo immortalato durante una sessione di collaudi sulla pista del Nurburgring.
La nuova Porsche 911 GT2 RS, che è attesa al debutto verso la metà dell’anno prossimo per arrivare poi in concessionaria nel 2027, sarà un’auto dalle prestazioni elevatissime e con un prezzo che ne sottolineerà ulteriormente l’esclusività da auto per pochi.
Carreggiata larga, impianto frenante maggiorato e grosso alettone
Le immagini della Porsche 911 GT2 RS mostrano un’auto con carreggiata larga e cerchi in lega forgiati da 20 pollici con pinze freno in giallo brillante su enormi dischi forati e pneumatici Michelin Sport Cup. Oltre all’impianto frenante maggiorato, il prototipo della nuova 911 GT2 RS suggerisce una notevole capacità aerodinamica come sottolineato da diversi elementi visibili come le feritoie sul cofano anteriore, le piccole alette sotto la portiera e il grintoso diffusore posteriore sopra il quale si staglia l’enorme alettone fissato con il doppio braccio.
Con motore ibrido da 700 CV?
Spogliata dei sedili posteriori che ne riducono ulteriormente il peso e disponibile anche con pacchetto Weissach opzionale, la nuova Porsche 911 GT2 RS dovrebbe essere spinta dal motore boxer sei cilindri da 3.8 litri, con elettrificazione, per sviluppare circa 700 CV di potenza complessiva che sarà trasmessa all’asse posteriore tramite il cambio automatico PDK a 7 rapporti.
Seguici qui