Porsche 911 GT3: in arrivo una versione cabrio? [FOTO SPIA]

Può essere il modello per salutare l'attuale Porsche 911

La Porsche 911 è pronta a lasciare il passo alla nuova generazione, denominata 992, ma prima di salutare potrebbe proporre la sportiva GT3 nella versione cabrio. Molto probabilmente come una serie limitata.

L’attuale Porsche 911 è pronta ad andare in ‘pensione’, visto che tra alcuni mesi arriverà la nuova generazione, denominata 992, che dovrebbe debuttare nel corso del 2019. Tuttavia, sembra in vista una versione inedita della versione sportiva, cioè una 911 GT3 Cabrio, forse realizzata proprio come modello per salutare la 911. Anche se, nonostante queste foto spia scattate dal nostro fotografo nel corso dei test, non ci sono notizie ufficiali su questo modello.

Una GT3 Cabrio e non la Speedster

Queste immagini ci mostrano un prototipo, praticamente senza coperture, attorno alle strade del Nurburgring. Non si tratta della già annunciata Speedster, perché questa vettura mostra gli elementi tipici proprio della GT3: dal doppio terminale di scarico centrale fino all’impianto frenante. Al posteriore possiamo notare un cofano motore leggermente modificato ed un alettone un po’ più lungo, rispetto alle altre versioni cabrio della 911.

Il motore della Porsche 911 GT3 Cabrio

Non ci sono conferme sulla motorizzazione, ma dovrebbe trattarsi del 4.0 litri flat six da 500 cavalli della GT3 coupé. Su questa vettura, consente prestazioni di alto livello, come l’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari in 3,4 secondi oppure la velocità massima di 320 km/h. Se queste indiscrezioni verranno confermate, la GT3 Cabrio non dovrebbe tardare molto ad arrivare sul mercato, quasi certamente già entro la fine del 2018. Probabilmente, solamente come una serie limitata.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati