Porsche 911 GT3, l’erede sarà presentata al Salone di Ginevra 2013
Cambio PDK e carrozzeria più aggressiva sulla lista dei desideri
Tra Ferrari F150 e Porsche 911 GT3, le notizie non sembrano fermarsi un attimo. Entrambe le auto verranno lanciate in occasione Salone di Ginevra che si terrà tra due mesi e gli amanti di super sportive non vedono l’ora di scoprirle in anteprima mondiale. Anche noi.
Mettendo da parte le speculazioni vere e proprie, sembrerebbe che la Porsche 911 GT3 tipo 991 sarà ben presente in Svizzera. Ma c’è una buona notizia per chi non ce la fa ad aspettare: la sportiva tedesca potrebbe farsi viva in un teaser, che verrebbe rilasciato a metà febbraio. Dopo la sua presentazione ufficiale, le consegne della GT3 inizieranno dall’estate 2013.
A livello di estetica, la nuova sportiva tedesca sarà dotata di una carrozzeria più larga, in stile Carrera 4/4S, con appendici aerodinamiche ed alettone posteriore che riprende lo stile racing della cugina. La grande novità sarà l’abbandono della trasmissione manuale a favore del doppia frizione PDK con sette rapporti. Ma queste sono per il momento tutte speculazioni, sebbene nelle foto spia la GT3 sarebbe stata beccata con cambio PDK (almeno dalle testimonianze di chi l’ha potuta osservare). Per saperne di più sulla Porsche estrema, bisognerà aspettare massimo fino a metà marzo.
Seguici qui