Porsche 911 GT3 MY 2017: il modello rinnovato potrebbe avere questo aspetto? [IMMAGINI]

Prospettive emerse sul web

Porsche 911 GT3 MY 2017 – Alcune immagini riportate dalla stampa olandese, e riprese da altre testate, segnalano il potenziale aspetto della prossima 911 GT3

Un modello virtuale dell’ipotetica Porsche 911 GT3 svetta su uno scenario enigmatico, a tinte chiaroscure.

In base a quanto segnalato, l’elaborazione riportata farebbe riferimento a un configuratore della casa tedesca. Le immagini, riprese da colleghi olandesi , sono state a loro volta riportate su altre testate internazionali. Osservando queste immagini, si colgono alcuni dettagli alla base del frontale e nella zona posteriore piuttosto distintivi, rispetto alla generazione attuale.
Dal punto di vista stilistico, la zona anteriore potrebbe essere aggiornata seguendo il recente corso stilistico adottato per la gamma 911, come suggerito anche da precedenti foto spia riportate lo scorso marzo. Luci diurne LED a quattro punti, gruppi ottici posteriori dal disegno ridefinito, aperture e sfoghi generosi e caratterizzanti. Tra gli aspetti peculiari, il modello potrebbe essere dotato di nuove maniglie per l’apertura delle porte.

L’abitacolo, aggiornato sempre seguendo l’evoluzione più recente, ospiterebbe un nuovo volante arricchito da comandi per la selezione delle modalità (Normal, Sport, Sport Plus e Individual) e il tasto dell’esaltante Sport Response. Tra le precedenti indiscrezioni si parlava anche di un sistema infotainment Porsche Communication Management System rinnovato e gestibile da display sette pollici che, oltre a Apple CarPlay, potrebbe essere potenziato con un sistema di controllo gestuale.

Un esemplare di prova è stato fotografato poco tempo fa in azione sul Nürburgring, alimentando le voci sul facelift della versione GT3. Il debutto del modello rinnovato potrebbe avvenire nell’arco di un anno e, dal punto di vista meccanico, la casa potrebbe proporre la vettura anche con trasmissione manuale sei marce, oltre che con il noto cambio PDK. Tra le supposizioni, sotto il cofano potrebbe esserci un sei cilindri boxer aspirato da 3.8 litri, che fornirebbe alla nuova sportiva una spinta pari o superiore ai 475 cavalli e 441 Nm di coppia. Grazie a questa forza motrice, rapportata alle caratteristiche aerodinamiche e stradali dell’auto, la nuova Porsche 911 GT3 potrebbe raggiungere da ferma i 100 km/h in circa 3.3 secondi, toccando presumibilmente i 314 km/h di velocità massima. Ma al momento sono ipotesi, è doveroso ricordarlo.

Immagini: via Carscoops, Autoforum

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)